Buongiorno a tutti,
come riportato precedentemente , dal giorno 26 gennaio fino ad oggi mi ritrovo senza linea in casa (FTTH con Fastweb, modem Nexxxt, borchia e ONT esterno di Open Fiber), la spia PON dell' ONT (ZTE modello ZXHN F601) non riesce a rimanere fissa per più di 10 secondi per iniziare a lampeggiare, oi si rifissa e ricomincia...il modem dal canto suo ha perenne il led frontale lampeggiante di bianco...Da quando è iniziato il guasto ho contattato numerose volte fastweb che ha aperto una segnalazione tutt'ora in gestione a Open Fiber, i tecnici di quest'ultimo sono venuti varie volte, hanno provato a cambiare il cavo ottico che dalla borchia si collega all' ONT ma nulla, hanno provato a cambiare e configurare un altro ONT ma nulla, hanno controllato nella cabina dove sono collegato e tutto apposto, hanno provato a connettere il cavo ottico al loro strumento per vedere se ci fossero problemi ma risultava tutto apposto, si pensava fosse un problema di attenuazione elevata, ma controllando mi risulta un'attenuazione di 24(a detta del tecnico ottima)...l'ultima volta il tecnico di Open Fiber è intervenuto nella giornata di martedì e dopo varie prove, non riuscendo a risolvere, mi dice che OF proverà a risolvere direttamente da remoto, aspettare un paio di giorni e alle brutte prendere in considerazione il cambio di operatore...
Oggi, a due settimane precise dall'inizio del disservizio, chiamo l'assistenza fastweb per sapere se hanno aggiornamenti e mi dicono che Open Fiber gli ha comunicato che il tutto sarà risolto entro il 17/02...chiusa la chiamata mi chiamano da open fiber, che mi fissa un intervento tecnico per domani mattina...
Oramai aspettare un giorno in più non mi cambia più di tanto, ma nel caso non riuscissero a risolvere, secondo voi cambiando con un operatore che esclude l'ONT esterno (Vodafone dovrebbe averlo integrato direttamente nella Station) la situazione sarebbe differente?