Daniel_e88 testone Poi su altri post si parla di usare un Fritz 5530 con sfp al posto dell'ont+router tim Lasciamo perdere il Fritz che tanto funziona solo su Olt Huawei.
Virtualsurround stich86 La soluzione del mikrotik con il modulo sfp Technicolor AFM0003 è interessante, hai qualche fonte su come modificare il modulo? Ho cercato un po' online ma non ho trovato poco o nulla a riguardo. Per la soluzione ubiquiti la scarterei, se devo continuare a mantenere in funzione l'ont ZTE, tanto vale prendo un router con wan 2.5 Gbps ed ottengo un buon risultato spendendo molto meno.
stich86 Virtualsurround https://hack-gpon.github.io/ont-technicolor-afm0003/ poi se vieni sul nostro canale ti passiamo il firmware modificato da caricarci su 🙂
jon91 stich86 dove posso trovare il firmware modificato per il modulo sfp afm0003? mi serve per impostare il modulo a 2.5
Virtualsurround testone è una buona soluzione, a livello qualità/prezzo penso sia quasi imbattibile, volendo gestite il VoIP, va aggiunto un ATA vero? Hai avuto problemi per far funzionare il tutto? L'ultimo modem Asus che ho comprato risale a quasi 10 anni fa, quindi non so adesso come siano messi.
testone Virtualsurround nessun inghippo particolare, devo ancora provare il voip sull'ata ho un linksys pap2, provato solo su app tim telefono su Android. Il router si è comportato subito bene. Ho anche provato un Fritz 7530 ovviamente arriva 1gb/1gb ma anch'essi funziona a dovere.