testone Io ho appena attivato una 2.5 con ont zte f6005 come te ed uso il router Asus tuf gaming ax3000 v2 uno dei più economici Con wan a 2.5gb ma porte lan 1 gb. Devo dire che mi trovo bene, sullo speed test dell'asus 2200 /800 Su pc 950/900 quindi credo che sia il router il problema. Poi su altri post si parla di usare un Fritz 5530 con sfp al posto dell'ont+router tim
Daniel_e88 testone Poi su altri post si parla di usare un Fritz 5530 con sfp al posto dell'ont+router tim Lasciamo perdere il Fritz che tanto funziona solo su Olt Huawei.
Virtualsurround testone è una buona soluzione, a livello qualità/prezzo penso sia quasi imbattibile, volendo gestite il VoIP, va aggiunto un ATA vero? Hai avuto problemi per far funzionare il tutto? L'ultimo modem Asus che ho comprato risale a quasi 10 anni fa, quindi non so adesso come siano messi.
Virtualsurround stich86 La soluzione del mikrotik con il modulo sfp Technicolor AFM0003 è interessante, hai qualche fonte su come modificare il modulo? Ho cercato un po' online ma non ho trovato poco o nulla a riguardo. Per la soluzione ubiquiti la scarterei, se devo continuare a mantenere in funzione l'ont ZTE, tanto vale prendo un router con wan 2.5 Gbps ed ottengo un buon risultato spendendo molto meno.
stich86 Virtualsurround https://hack-gpon.github.io/ont-technicolor-afm0003/ poi se vieni sul nostro canale ti passiamo il firmware modificato da caricarci su 🙂
jon91 stich86 dove posso trovare il firmware modificato per il modulo sfp afm0003? mi serve per impostare il modulo a 2.5
testone Virtualsurround nessun inghippo particolare, devo ancora provare il voip sull'ata ho un linksys pap2, provato solo su app tim telefono su Android. Il router si è comportato subito bene. Ho anche provato un Fritz 7530 ovviamente arriva 1gb/1gb ma anch'essi funziona a dovere.