Timmo su gea vodafone mi da attivabili queste offerte: Vodafone One Pro FTTC fino a 100 Mb/sec Internet Unlimited FTTC fino a 100 Mb/sec con distanza centrale 35 mt.
Hadx Timmo Si confermo, Vodafone ti offre incredibilmente la VULA da centrale. Non ho controllato la distanza effettiva, ma se gea ha ragione attivala al volo (per quanto non mi faccia impazzire come operatore).
matteocontrini Hadx Si confermo, Vodafone ti offre incredibilmente la VULA da centrale. Ma dove lo vedi? A me sembra normale copertura FTTC che gli danno anche gli altri operatori
Timmo Si ma non vorrei che facesse come tim e fastweb che mi davano disponibile sui loro siti la fttc e poi hanno lasciato perdere,che offerta dovrei attivare?sul sito vodafone?
Hadx Timmo Ok no, mi ero dimenticato che tu risulti attestato erroneamente in elastica. Troppe discussioni a cui rispondere, scusami. matteocontrini Ho usato il suo indirizzo e gea mi dava solamente la distanza da centrale. Adesso facendo un paio di controlli noto che mostra solo la distanza da centrale anche per chi è in elastica.
Costantino Hadx trovato non avevo visto l'indirizzo sopra. Comunque gea riporta anche "nessuna copertura di rete fissa disponibile" e poi attivabule FTTC mah
Timmo sul sito vodafone in verifica copertura esce questo; In VIA FILATOIO, 6 CALCIO sei coperto da tecnologia "fibra misto rame" FTTC VULA fino a 100 Megabit. bah non so che dire.
Costantino Timmo ho provato a farla sul sito gea.corporate per clienti businees e riporta questo @Hadx @matteocontrini che ne pensate? qui porta nga non si capisce nulla 😅
Hadx Costantino Devi usare via Filatoio 4 per il controllo copertura. Timmo Farei Klik personalmente. PS: Tra l'altro sei vicinissimo alla centrale, 170 metri.
Timmo una domanda se volessi comunque passare da tim a fastweb con adsl(risparmierei quasi 15 euro al mese sul mio contratto attuale) rischierei di avere grossi peggioramenti di linea,dato che comunque fastweb si appoggia su tim?
Hadx Timmo Infatti sì, non esistono altri operatori che lo facciano a questi prezzi. (Tim sulla sua FTTH da solamente 200 Kbps di banda minima garantita, e solo su contratti business, non consumer. Sui consumer è sempre 0). Ovviamente prima assicurati che ti diano disponibile la 20 Mega.
Timmo Hadx ah ma quindi è positivo?🙂 pensavo che fosse basso come valore scusate ma non sono molto esperto
Hadx Timmo Si molto, sono valori impressionanti a questi prezzi. Ovviamente verifica che ti garantiscano la 20 Mega. (Chiedigli di verificare sia sul 6 che sul 4. Se necessario spiegagli che in realtà tu sei connesso in rigida anche se risulti in elastica, e quindi non puoi attivare la vdsl da armadio. Il loro supporto solitamente non è sprovveduto come quello degli altri ISP).
Timmo Perfetto,faro' cosi ho visto che in ogni caso,a parte il costo dell'attivazione di 49 euro andrei a risparmiare comunque sull'abbonamento mensile,attualmente per una adsl 20 mb pago 39 euro mensiliAbitando vicino alla centrale navigo praticamente quasi alla massima velocita' pero lo ritengo caro.