Buongiorno
sono gia cliente tim dal 2016 con contratto telefono e adsl 20mb /1mb.Ora sia dal sito Tim , dal portale lido tim,da fibermap,planetel,al mio indirizzo risulta disponibile l'offerta di fibra misto rame FTTCAB da Cabinet WHS 100/20mb.
Ho provato tramite la mia pagina tim ad attivare l'offerta super mega(che mi dava disponibile in fase di copertura,fibra mi sto rame fttc)ma dopo pochi giorni mi arriva una comunicazione che l'offerta non è attivabile.Dopo poco mi arriva anche una lettera dicendo che la mia centrale di appartenenza(che dista 40 mt da casa)da disponibile solo adsl fino a 7mb!peccato che sto gia usufruendo di una 20 mb da anni!qualcuno sa cosa posso fare?
ho provato anche a passare a fastweb (anche loro mi davano la fttc disponibile) ma anche con loro dopo verifiche l'attivazione alla fine non è possibile.
da quando ho richiesto il passaggio a fastweb sono incominciate una serie di telefonate da call center tim proponendomi lo stesso prezzo che mi faceva fastweb,un'operatrice tra l'altro mi ha detto che se volgio la fibra devo prima chiudere questo contratto e farne uno nuovo..altrimenti non è possibile attivarla.
grazie
FIbra Fttc Tim disponibile ma non attivabile
ciao si via filatoio 6 Calcio (bg)
grazie
- Modificato
A me risulti coperto dall'armadio 36302A_06 a circa 350 metri, la copertura c'è senza ombra di dubbio.
Fastweb è in NGA
Saranno i soliti furboni che cercano di indurre il cliente a fare una nuova linea TIM, così ci prendono la provvigione più alta.
Ma puo essere che non mi attivino perche il collegamento a loro non convenga?nel mio paese praticamente c'è solo tim,tutti gli altri si appoggiano sulla loro linea quindi se tim non vuole attivare c'è poco da fare.non capisco,o forse i dati online sono errati
- Modificato
Timmo A loro conviene portarti in FTTC perchè ti cambiano contratto con la Super Mega.
A loro non conviene se cambi operatore.
Dubito che i dati siano errati. Anche se il civico 4 e 6/A effettivamente è in rigida (ma tutti gli altri no) @Hadx
@Timmo Fai una foto alla tua chiostrina, che è la scatoletta Telecom dove arrivano tutti i cavi del vicinato. Individua i numeri gialli
andreagdipaolo Quale sarebbe la chiostrina?praticamente nella mia palazzina di due piani abitiamo solo noi tutto l'anno,al piano terra ho un parente che viene nel periodo estivo ma non ha collegamento internet e telefonico.COnfina con noi la palazzina del 6a ma anche loro credo non abbiano un'abbonamento
ok grazie a tutti vi faccio sapere!
si sicuramente sono collegato li,ma quindi in rigida cosa significa?
capito quindi è per questo che pur essendo disponibile non mi attivano la fibra,secondo te posso fare richiesta alla tim per vedere se possono fare qualcosa o è tempo perso?grazie
Timmo non si può fare nulla. Dovrai attendere se forse per caso la copertura sarà estesa a chi è in rigida
ok grazie a tutti!
magari potrebbe provare a fare verifica copertura su gea.vodafone che molto spesso porta fttc make con stessa distanza da centrale e armadio
Costantino è un comune di 5mila abitanti