Ciao a tutti,
Sto pensando di passare da Fastweb a Tiscali Mobile perche da quando Fastweb mi ha passato su rete wind3 praticamente non riesco più a navigare.

Qualcuno ha delle recensioni da farmi? So che Tiscali si appoggia a rete Tim.

Ma qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più? La navigazione é buona o trattandosi di un operatore virtuale fa schifo?

Visto che sei Fastweb, ti consiglio di entrare direttamente in TIM con l’offerta da 7,99€

Per quanto riguarda Tiscali mobile non ho avuto una esperienza positiva soprattutto per quanto riguarda la navigazione internet. In particolare ho sofferto della famosa “ rete fantasma “ cioè il cellulare segnava la connessione 4G ma non navigava.

supersport25 Come consigliato dall'utente potresti passare in Tim con queste offerte:

Potresti anche optare per CoopVoce sempre rete Tim, costa 8,90€ e ti da qualche GB in più, qui dipende da quanti GB ti servono.

• speedy ha risposto a questo messaggio

dany9107 consiglio Coopvoce rete ottima e assistenza migliore in assoluto!

speedy Rispetto a Tim come è la priorità di rete? Per rigor di logica dovrebbe essere meglio Tim. Può essere preferita CoopVoce però per la maggior quantità di GB.😉 Per quanto riguarda l'assistenza non mi posso esprimere su CoopVoce non avendo mai avuto questo operatore, mentre Tim l'ho avuto come operatore diversi anni fa e come assistenza è la classica assistenza da big quindi non propriamente eccellente.

dany9107 Rispetto a Tim come è la priorità di rete?

uguale (tranne se si attivano offerte con priorità, es TIM unica).

Se non ti interessa velocità di punta (max 30mbps) valuta anche kena

Filippo94 uguale (tranne se si attivano offerte con priorità, es TIM unica).

Tim unica ha priorità? In che senso?

Nessuno ha Tiscali comunque che mi può dire come funziona?

supersport25 Nessuno ha Tiscali comunque che mi può dire come funziona?

Tendono a sconsigliarla, da quanto ho sentito, ma ti consiglio di non fissarti con Tiscali su rete Tim a parte la stessa Tim la migliore è di sicuro CoopVoce.

dany9107 coopvoce ha un servizio clienti impeccabile, rispondono dopo pochi squilli da un centro in Italia. L’accesso di rete e lo stesso di Tim ma con limite del 4G. Anche se l’operatore passerà al 5g

supersport25 Io ho Tiscali da un annetto poiché mi serviva stare su rete TIM e quest'ultima al tempo mi aveva appena rimodulato.
              Nulla da segnalare, non ho mai avuto particolari problemi, ma preciso che su mobile ho davvero poche pretese.
              Finché riesco a navigare, guardare qualche video su Youtube a 720p/1080p e collegarmi occasionalmente in SSH su qualche macchina remota son contento.
              Per tutto il resto, vado di linea fissa.

Il vantaggio di Tiscali su CoopVoce è soprattutto all'estero dove Tiscali gode degli accordi di roaming di TIM mentre CoopVoce deve fare tutto da sola essendo Full-MVNO.

Filippo94 Se non ti interessa velocità di punta (max 30mbps) valuta anche kena

Da diversi mesi, tutte le tariffe Kena Mobile sono attivate a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
              Piccola nota: con l'ultimo aggiornamento delle tariffe, datato 25 gennaio 2023, è stata rimossa la dicitura "per sempre" al costo mensile delle tariffe.

Personalmente sono cliente Kena da settembre 2022 e, a parte i problemi iniziali, mi trovo bene.
              Purtroppo in una zona che frequento spesso la copertura non eccelle, ma quella è "colpa" della singola BTS TIM sovracarica; non dell'operatore.

• motoko ha risposto a questo messaggio

MentalBreach è stata rimossa la dicitura "per sempre"

si preparano ad inserire l'aumento istata anche loro misà....

MentalBreach Personalmente sono cliente Kena da settembre 2022

sono cliente da kena da molto prima (ho il limite a 30) e non ho mai avuto problemi, però devo dire che ora con la "mancanza" del voLTE mi sto cominciando a guardarmi in giro.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile