buona sera cerco un acces point da usare con vodafone fwa che abbia il servizio cloud dyndns incluso, stile il fritzbox..esiste qualcosa di affidabile?

Abbagiub i keenetic hanno keenDNS, non l'ho mai provato però, usando un altro dynDNS

• [cancellato]

Abbagiub buona sera cerco un acces point da usare con vodafone fwa che abbia il servizio cloud dyndns incluso

Stai cercando un router (con access point integrato, magari) o un access point? Sono due cose diverse.

Abbagiub Non c'è motivo per cui un AP debba fare da DDNS.

A cosa devi accedere dall'esterno? Non può quel dispositivo fare anche da ddns?

Abbagiub

non so s è questo che ti serve zyxel lte5398

edofullo ad esempio con eolo...hai ragione in realtà è sempre un router

• [cancellato]

Abbagiub acces point

Difficile trovare un access point puro che abbia le funzionalità per il DNS dinamico - è qualcosa che di solito si delega al router, o a qualche dispositivo che in LAN eroga diversi servizi (es. un NAS che magari fa anche da DNS e server VPN).

Sui due piedi non mi viene in mente un access point puro che abbia il client per DDNS, non me n'è mai capitato uno fra le mani - magari qualcosa esiste, non lo so. Con un router in modalità AP va verificato se il client DDNS rimane attivo in quella modalità.

• [cancellato]

Abbagiub

Router molti modelli - dipende da quanto vuoi spendere per le funzioni AP, e come detto va verificato se rimane attivo in modalità AP. Ma adesso che router stai usando? La Vodafone Station?

[cancellato] mi serve per eventuale abbonamento fwa con vodafone dove presumo serva un router per l autenticazione.

• [cancellato]

Abbagiub

Dipende allora da che tipo di FWA installii - indoor/outdoor e quindi con antenna separata o no. Con l'antenna esterna immagino che si possa usare qualsiasi router con supporto del tag VLAN sulla WAN, per la FWA indoor devi usare un router 4G/5G - ma non ho esperienza con le FWA. Se ti serve solo il DDNS credo che la Vodafone Station lo supporti.

[cancellato] si lo supporta ma devo appoggiarmi ad abbonamento esterno. i router fritz box ogni modello ha il suo ddns incorporato giusto?

• [cancellato]

Abbagiub i router fritz box ogni modello ha il suo ddns incorporato giusto?

Non conosco ogni modello - AVM di solito supporta dynamic DNS, se vai a questa pagina:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/30_Configurare-il-Dynamic-DNS-nel-FRITZ-Box/

Puoi fare click nel box in alto a destra e selezionare un modello diverso per verificare il supporto. Molti altri router hanno impostazioni simili.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile