buona sera cerco un acces point da usare con vodafone fwa che abbia il servizio cloud dyndns incluso, stile il fritzbox..esiste qualcosa di affidabile?
router con ddns integrato
[cancellato]
Abbagiub buona sera cerco un acces point da usare con vodafone fwa che abbia il servizio cloud dyndns incluso
Stai cercando un router (con access point integrato, magari) o un access point? Sono due cose diverse.
[cancellato] acces point
[cancellato]
Abbagiub acces point
Difficile trovare un access point puro che abbia le funzionalità per il DNS dinamico - è qualcosa che di solito si delega al router, o a qualche dispositivo che in LAN eroga diversi servizi (es. un NAS che magari fa anche da DNS e server VPN).
Sui due piedi non mi viene in mente un access point puro che abbia il client per DDNS, non me n'è mai capitato uno fra le mani - magari qualcosa esiste, non lo so. Con un router in modalità AP va verificato se il client DDNS rimane attivo in quella modalità.
[cancellato] ok mentre router cosa c è?
[cancellato]
Router molti modelli - dipende da quanto vuoi spendere per le funzioni AP, e come detto va verificato se rimane attivo in modalità AP. Ma adesso che router stai usando? La Vodafone Station?
[cancellato] mi serve per eventuale abbonamento fwa con vodafone dove presumo serva un router per l autenticazione.
[cancellato]
Dipende allora da che tipo di FWA installii - indoor/outdoor e quindi con antenna separata o no. Con l'antenna esterna immagino che si possa usare qualsiasi router con supporto del tag VLAN sulla WAN, per la FWA indoor devi usare un router 4G/5G - ma non ho esperienza con le FWA. Se ti serve solo il DDNS credo che la Vodafone Station lo supporti.
[cancellato] si lo supporta ma devo appoggiarmi ad abbonamento esterno. i router fritz box ogni modello ha il suo ddns incorporato giusto?
[cancellato]
Abbagiub i router fritz box ogni modello ha il suo ddns incorporato giusto?
Non conosco ogni modello - AVM di solito supporta dynamic DNS, se vai a questa pagina:
Puoi fare click nel box in alto a destra e selezionare un modello diverso per verificare il supporto. Molti altri router hanno impostazioni simili.
- Modificato
Abbagiub oltre al servizio myfritz ci sono questi provider configurabili
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/30_Configurare-il-Dynamic-DNS-nel-FRITZ-Box/
Io ho inserito il 7590,le versioni LTE penso vadano di pari passo,non ho mai provato