f1star maxmattia Purtroppo non ho idea dei tempi che ci metterà fibercop a coprirla o forse OF dato che almeno una parte è PI1G, quindi attualmente non dovrebbe esserci nulla. Poi se vedi lavori puoi segnalarli, io attualmente non sono in Italia...
AntonyTime f1star Ok ho scoperto questa perla della Mappa solo ora Giusto per capire perché guardandola non vorrei essere tratto in inganno ed esaltarmi troppo in fretta.. per l'indirizzo Via Ettore Vernole 23, c'è effettivamente qualcosa? Nelle foto (che allego) ricade nella spezzata rossa. Ma quindi sono stato allacciato alla fibra o ancora no?😭
f1star AntonyTime Rientri nel Piano Italia 1 Giga, che in Puglia è stato vinto da Open Fiber, quelle zone rosse indicano a grandi linee, dove interverrà open fiber per questo piano. La fibra ancora non è attivabile, però che io sappia stanno lavorando già in tante zone per il PI1G, quindi potresti esser coperto anche in questa "tranche" di lavori.
AntonyTime f1star Sicuramente l'intervento lo dovrà fare OpenFiber. Purtroppo come suo intervento diretto ne risulta uno fatto a "Baia Verde", misero tanto di cartello e annuncio. Ma se si controlla l'avanzamento su OpenFiber Gallipoli lo dà tutto completo (allego foto) Non vorrei che loro siano convinti di aver terminato tutti i lavori. Non c'è modo di dargli una svegliata almeno per non fargli scrivere balle sulle info avanzamenti lavori?
f1star AntonyTime Quello è relativo al Piano Banda Ultra Larga BUL , non riguarda il PI1G. Per il PI1G potresti affidarti a questo excel tramite quindi i dati del portale connettitalia, che però non sempre sono affidabili. Mentre per quando sarà vendibile Gallipoli, ti basterà controllare le discussioni mensili dei nuovi comuni vendibili su PI1G.
AntonyTime f1star Il tuo "non sempre sono affidabili" mi piace. Perché proprio il mio indirizzo me lo da attivato il 25 febbraio MHHHHH Eventualmente avessero ragione come devo fare a verificare?😂 (Risulta questo codice univoco: 380100190482817 relativo all'abitazione che però non so se in qualche modo potrà tornare utile)
f1star AntonyTime Eventualmente avessero ragione come devo fare a verificare?😂 Dai un'occhiata alla discussione che esce ogni mese sui comuni vendibili sul Piano Italia 1 Giga di Open Fiber, e se vedi Gallipoli, verifica la copertura sul loro sito. Comunque ad aprile sicuramente non sarà vendibile, forse a maggio o mesi successivi, chi lo sa.
AntonyTime f1star Comunque mi sembra di averci capito qualcosina. Gallipoli risulta secondo PDF di Open Fiber PI1G come "prossimi vendibili" dal Dicembre 2024. Sicuramente se qualche lavoro è stato fatto (sotto OF) saranno visibili una volta entrati in "vendibili". L'unico dubbio pesante che mi rimane (perché sarebbe troppo bello vista la presenza del mio indirizzo) è come quelle excel che mi hai condiviso abbia le informazioni sui civici "attivabili". -Chi riempie quell'excel e da dove prende i dati? -Se risulta attivabile dovrebbe esserci comunque un PTE e/o altri aggeggi nelle vicinanze giusto?
maxmattia Confermo che nella mia zona stanno facendo i lavori per la fibra, non so però se sono di open fiber o fibercop
maxmattia Ciao, ci sono delle novità per quanto riguarda i lavori a gallipoli? Da un paio di mesi il nulla
f1star maxmattia Diciamo che da un po' non si vedono cantieri fibercop, e open fiber sembra essersi fermata un po' nel periodo estivo, vedremo mo che inizia settembre se riprenderanno
maxmattia f1star in via scalelle qualche mese fa hanno fatto i lavori passando il cavo blu sotto terra e poi non sono più venuti, come funziona adesso?
f1star Nemmeno il tempo di dire che è periodo di ferie che oggi 1 settembre in of son già finite 😂😂. Hanno ripreso i lavori Piano Italia 1 Giga sul pfs di Via Terni