x_term ha cambiato il titolo in Upgrade Tiscali 2.5G? .

wifi75 OF al momento non fa upgrade a linee già attive e Tiscali non le gestisce in altro modo

x_term E anche quando prossimamente OF lo permetterà dubito che lo gestiranno visti i costi che vanno sostenuti in un upgrade verso 2.5 o 10 totalmente diversi da un passaggio 1000/300>1000/500.

Pure io stavo pensando di chiedere l'upgrade 🙁 sono a Cagliari e ho visto che ora con openfiber c'è la fibra a 2.5giga... 😣 ho la 1000mega da più di quattro anni, mannaggia.

MaxBarbero 1000/500

Tiscali non lo vende

MaxBarbero 1000/1000

Su OF non esiste

Cambiate gestore se ci tenete tanto ad aumentare il profilo e/o migliorare la qualità del servizio, ovviamente non aspettatevi di pagare 24,90.

andreagdipaolo
          ovvero quale provider consiglieresti?

le nuove linee tiscali a 2,5 hanno un ont? Se si quale? Se no ...usano il 5530?

claudiam2309
            dopo 4 anni credo tu non abbia vincoli...puoi cambiare gestore senza grossi aggravi di costo

wifi75 "Italia a 1 Gbps" è il piano aree grigie, il listino OF del suddetto piano prevede pure quel profilo.

Il listino lo trovi sul sito di OF, sull'ultima newsletter del forum c'è pure il link

• [cancellato]

AgostinoLangellotti Stock con la configurazione di una nuova linea senza modem libero non viene fornito un ONT "esterno" ma bensì il FritzBox 5530 fiber preconfigurato Tiscali con il relativo SFP fiber stick GPON

claudiam2309 Ti lamenti ? Quando in zone si pagherebbe oro per avere già solo 30 mega 🙂
                Noi abbiamo una vecchia 10mega, senza alternative, ne eolo e tantomeno 4G.
                Alternativa all'ADSL è TIM 3G con 1 mega di velocità....

[cancellato] Stock con la configurazione di una nuova linea senza modem libero non viene fornito un ONT "esterno" ma bensì il FritzBox 5530 fiber preconfigurato Tiscali con il relativo SFP fiber stick GPON

e' possibile utilizzare la 2,5 gigabit con ad esempio un fritzbox4060 con ingresso wan a 2,5?

• [cancellato]

• Modificato

m1k4bz Vabbè dai! Magari era solo una constatazione @claudiam2309 ci può stare...
                    Poi più si ha e più si vuole...non ti invidio per la tua connessione 😭
                    Ora per mia fortuna sono in paradiso con la FTTH, per esempio io ora attendo la 10/2Gbit/s TIM (o altri ISP)...se hai la possibilità cerchi di avere la miglior linea possibile! Spero che anche da te arrivi almeno un buon 4G al più presto! Ma in che zona sei (se posso saperlo) per essere in questa situazione a dir poco deplorevole nel 2023?

AgostinoLangellotti Se ha la porta wan a 2.5 si, come le porte lan naturalmente.
                      ma se ha porte a 1Gb andrai al massimo a 1Gb.. questo vale anche per i dispositivi che sono connessi al router..

• [cancellato]

AgostinoLangellotti Se vuoi sfruttarla in Wireless (cosa molto difficile se non hai parecchi client wireless e/o WiFi 5/6/6E e 160MHz in grado di raggiungere quelle velocità) certo ma il 5530 fiber avendo solo una porta 2.5Gbit/s, la bruceresti con il 4060, piuttosto ti consiglio di acquistare uno switch a 2.5 o superiore e condividere la porta con più client 2.5 o se non hai la possibilità collegalo ad una porta 1Gbit/s del 5530 fiber lasciandoti libera la 2.5 per client più "bandivori", oppure ancora, cosa (discretamente) sensata è quella di prendere direttamente un ap con interfacce 1Gbit/s

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile