Buongiorno, il 1 novembre ho chiesto attivazione di FTTH Tiscali su OF in un'abitazione di nuova realizzazione. L'abitazione è in una strada privata che serve 3 abitazioni, le altre 2 già collegate con OF, una di queste con Tiscali (l'altra non so il provider).
Da internet il mio civico (22) non risulta esistente, ho quindi chiamato i commerciali di Tiscali e mi hanno detto che avrebbero fatto richiesta di attivazione sul numero civico del vicino (18), indicando all'interno della richiesta il civico corretto.
Tiscali mi ha quindi indicato il 15 dicembre come data di attivazione ma hanno successivamente annullato e da allora continuano a dirmi che non sanno quando potranno procedere all'attivazione perché OF ha bisogno di permessi (non meglio specificati).
Due settimane fa, non avendo aggiornamenti e avendo bisogno della fibra per lavorare da casa, ho fatto una nuova richiesta con Sky Wifi. Mi hanno mandato un paio di appuntamenti ma sono stati successivamente cancellati senza spiegazioni.
Oggi mi ha chiamato una ditta locale (dovrebbero essere i tecnici installatori) e mi hanno chiesto spiegazioni sulla duplice richiesta. Io ho spiegato la situazione e loro hanno detto che entrambe le richieste sono arrivate a loro con il civico sbagliato (18) e quindi non possono procedere. Ho chiesto loro se Tiscali nel frattempo avesse aggiornato la richiesta ma mi hanno detto che loro vedono ancora il 18 anche su Tiscali.
Qualcuno ha idea di come possa procedere per accelerare la cosa? Onestamente non mi interessa molto di quale offerta riesco ad attivare e sono aperto anche ad altri fornitori, pur di chiudere in fretta.
Grazie!