xdocx78 Se lampeggia anche il led LOS vuol dire che il segnale ottico che ricevi e basso ( e da qui le disconnessioni con relative rinegoziazioni IP ) e va aperta segnalazione per attenuazione ottica anomale - se invece il led LOS è spento potrebbe essere un problema di autenticazione, cioè la ONT trova il segnale GPON ma ha un problema con il serial number registrato, anche in questo caso va aperta segnalazione al servizio clienti
Topax11 xdocx78 sembrerebbe più il secondo caso visto che la spia LOS non lampeggia. Posso aprirlo in autonomia o devo chiamare? Perché mi hanno già detto che più di una segnalazione non posso aprirla
nanomad Topax11 Devo per forza far sostituire l'ONT (che sembra il principale indiziato) o posso fare altro? Se te l'hanno proposto mi pare un buon punto di inizio. Chiedi anche al supporto tecnico di verificare i valori del segnale ottico. Se sei al limite potrebbe causare un problema analogo
xdocx78 Topax11 devi comunque aprire la segnalazione altrimenti non si può intervenire, magari con un bravo tecnico online se gli detti il serial della ONT può modificare la configurazione in remoto, altrimenti si invia un tenico e procede in sede alla registrazione del serial
nexus Topax11 sì giusto, intendevo tipo una settimana perche avevo in mente un'ipotesi ma la escluderei...comunque se non hai los ma hai solo mancata registrazione, il disservizio dovrebbe essere costante nel senso che non è che la registrazione va e viene, o c'è o non c'è...in ogni caso insisti pure con l'assistenza...
nexus Topax11 se ad intervalli lampeggia ma poi resta per un po' tutto fisso magari hai dei los brevissimi di cui magari non ti accorgi dal relativo led perché non ci vivi con gli occhi sopra e che causano ovviamente deregistrazione e registrazione...altrimenti beh l'ipotesi ont impazzito mi pare verosimile...tra l'altro mi viene in mente a latere che un il mio amico tim mi aveva accennato a casi in cui un ont con un firmware particolare fa sbarellare la registrazione di tutti gli altri ont dello stesso ramo gpon però non ricordo più i dettagli, chissà
simonebortolin nexus .tra l'altro mi viene in mente a latere che un il mio amico tim mi aveva accennato a casi in cui un ont con un firmware particolare fa sbarellare la registrazione di tutti gli altri ont dello stesso ramo gpon però non ricordo più i dettagli, chissà ellamadonna che ti racconta? vita, morte e miracoli di tim?
xdocx78 nexus questo problema è stato risolto, un firmware al massimo può bloccare una singola ONT e si può risolvere facilmente da remoto
nexus simonebortolin mi racconta quello che gli pare, siamo amici di infanzia e quando ci becchiamo parliamo di tutto, mi pare non ci sia qualche legge che lo vieta
Mursley nexus Te la sei presa? Io intervengo poco sul ma lo leggo spesso e, sebbene trovi che ogni tanto @simonebortolin sia un po' "brusco" nei toni, non penso intendesse nulla di male nel suo post precedente