leo108 io odio le atx e odio i case troppo tamarri, questo è un buon compromesso
consiglio pc gaming
simonebortolin sui case tamarri concorso con te,io continuo a riusare il mio thermaltake element t più di 10 anni per le varie configurazioni ma un case con form factor come quello che hai postato mi piace parecchio
Io ho ancora l'HAF X della Corsair.
Troppo grande e poco sobrio ma adoro i ventoloni grandi, soprattutto quello laterale.
simonebortolin beh nei case tamarri si possono disattivare le luci . ce ne stanno alcuni sobri pure con gli rgb belli(tipo il mio secondo me xD)
leo108 io ne ho uno della simile al tuo thermaltake di una decina di anni fa, si è quasi dintegrato... vabbé che lo ho usato pure come sedia
simonebortolin allora aveva ragione dai!! Io devo dire che nel corso degli anni è rimasto praticamente nuovo anche come verniciatura,l'unico appunto è la rifilatura delle lamiere interne,avrebbero potuto curare meglio quell'aspetto,per il resto risponde alle mie esigenze passate e attuali.
Però il case quadrato è troppo figo
leo108 io ne ho cambiati parecchi di case... chissa quest'ultimo quanto mi durerà, non mi ispira al 100% a livello di solidità.
leo108 se vuole un pc silenzioso secondo me è meglio non avere hdd, poi per il momento può anche montare il dissi stock per la cpu (in caso pensa sia rumoroso si monta un altro dissi )
Non penso che usi il raytracing quindi meglio una scheda amd come la 6750xt
Se durante il gaming sente tanto la ventola della gpu ci può fare un downvolt della gpu ,e facendosi un profilo personalizzato della sua ventola(non è difficile)
GdiunG il dissi stock di amd lo butterei fuori dalla finestra in tempo zero,quello che ho inserito lo sto usando io su un 3600x ed è ottimo se non si fa overclock spinto quindi per un PC silenzioso meglio cambiarlo subito,dubito che l'hard disc meccanico lo senta visto che sarebbe adibito allo storage....poi ha già detto che preferirebbe la 3070,io metterei direttamente la 6750 ma se lui preferisce spendere 100 euro in più per la 3070 allora si consiglia in base alla sua preferenza.
- Modificato
GdiunG io ho usato il dissipatore stock amd ed è davvero rumoroso,senza avviare giochi o programmi,bastava solo navigare in internet che aumentava subito la velocità,sostituito con questo artic freezer da 20 euro ho risolto alla fonte il problema,sinceramente il disco meccanico non lo sento mai nemmeno quando navigo per i 7 mari,figurati quando gioco...
A dirla tutta poi sul mio ho addirittura 2 Seagate Barracuda da 2tb e non li sento,li sento solo se,dopo aver giocato,vado in risorse del computer,a quel punto si risvegliano dallo sleep e sento che ripartono,ma è roba davvero minima
leo108 non è malaccio anzi
Io ho un PC da Gaming moderato ( Ryzen 5600X - RTX 3070Ti - 32Gb DDR4) ma tutte le volte che posso gioco in Cloud con GeForce Now (10€/mese) in quanto non spendo nulla di elettricità, non scalda, non partono le ventole e le prestazioni sono eccellenti. Tornassi indietro mi terrei il vecchio PC.
come funziona mi spieghi?