Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione, qualcuno e' riuscito ad usare il modem in oggetto con rete FTTH TIM? Lunedi mi attivano la fibra e ho scelto di NON avere il Tim Hub+ quindi mi faro' montare ONT esterna, in attesa di decidere quale fritzbox acquistare ho eseguito lo sblocco per utilizzare questo (che a quanto pare chiamate scolapasta) e ho accesso in modifica ad alcuni dei parametri richiesti da TIM per l'utilizzo della FTTH, ma non ho la certezza che con questi dati possa autenticarmi da subito. E poi nel caso tenerlo da parte per eventuali emergenze.

Grazie a chi potra'/sapra' darmi indicazioni in merito.

• F1NALE ha risposto a questo messaggio
    5 giorni dopo

Aggiornamento per chi potrebbe avere la stessa esigenza, installata FTTH, il modem funziona perfettamente

robylig Mi confermi che questa configurazione é corretta?

MentalBreach devi solo selezionare "ETH WAN" al posto di "VDSL" quando lo collegherai all'ONT.

PPPoE Username sarà il numero telefonico della linea, mentre PPPoE Password è timadsl.

Il cavo ethernet dell'ONT deve andare alla porta WAN

Così rimane come soluzione al quesito, se qualcun'altro dovesse cercare lo stesso argomento.

• robylig ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Configurazione: ETH WAN, VLAN 835 e PPPoE, Username e password timadsl/timadsl, credo che comunque questi ultimi due sono ininfluenti.

6 giorni dopo
        10 mesi dopo

robylig ciao, anche se è un messaggio di mesi fa, ti chiedo una cortesia: ho un Technicolor TG789vac v2 con firmware UNO e GUI Ansuel che vorrei utilizzare con Pianeta Fibra 1000 aree bianche, in caso di imprevisti con l'altro; ho impostato eth come indicato ed i vari parametri come nome e password (indicati sul myPianeta Fibra) e 835 come valore PPoE (provato anche il valore 100 senza differenze) ma, ancora, non riesco a farlo funzionare, mi rileva correttamente la 1000 nella scheda Eth, il led sul router @ resta lampeggiante, verde/rosso ed appare nella scheda relativa la mancata connessione a causa della mancata autenticazione.
        Come ripeto, i valori inseriti sono giusti ma, evidentemente, tralascio qualcosa nelle impostazioni.
        Grazie infinite.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile