leo108 ale_prince ho mobile ha la possibilità del cap a 60,io ce l'ho a 60 avendo attivato appena uscita sul mercato
antollo ale_prince ti dirò, alla fine non ho mai sentito il bisogno di elevata velocità su mobile avendo la fibra a casa e comunque connessione Wi-Fi in università, quindi ci ho fatto sempre poco caso. Più che altro non volevo cambiare perché l’offerta che ho ora a 5,99€ non la trovo da nessuna parte praticamente. Comunque valuterò, grazie👍🏼
gabbo-1234- Camel90 Si ma solo su dispositivi compatibili con la sua lista Non è vero, tant'è che l'assistenza chiede che telefono hai perchè Fastweb non lo verifica.
Camel90 gabbo-1234- te lo chiede e poi? Dammi prova di quello che stai affermando... Io ti dico solo che i Realme per esempio non sono in lista, e infatti non funziona il VoLte
gabbo-1234- handymenny Chiedono che telefono hai, e se dici che è un altro certificato e non il tuo attivano comunque volte e 5g. Parlo solo per la mia esperienza.
handymenny gabbo-1234- questo lo so, in realtà non serve nemmeno chiedere dovrebbe essere già attivo di default, noi parliamo dell'effettivo funzionamento, non dell'abilitazione Quello nello screen che ti ho mandato è il risultato di sim abilitata + telefono abilitato + IMEI non certificato da Fastweb (altrimenti nemmeno lo avresti visto) eutampieri Il VoLTE Fastweb supporta ipv6, anzi penso sia addirittura ipv6 only
eutampieri handymenny un po’ OT, ma come mai questi ISP (anche VF mi pare) hanno il deployment v6 per IMS ma non per l'APN dati?
handymenny eutampieri Motivi precisi non li so, avevo detto la mia a riguardo qui: https://forum.fibra.click/d/22064-curiosita-vodafone-sta-usando-ipv6-su-apn-ims-volte/9 gabbo-1234- quindi riesci a chiamare in 4G/5G con quei telefoni? se si è un'ottima notizia
Matteo_Mabesolani Camel90 In realtà è MNO ahahha È un MNO per il fatto che ha acquistato frequenze 5G ? Mi sono perso questo pezzo, riesci a spiegarmi meglio?
handymenny Matteo_Mabesolani È un MNO per il fatto che ha acquistato frequenze 5G ? Mi sono perso questo pezzo, riesci a spiegarmi meglio? un MNO è un operatore che irradia il suo PLMN. Loro possono farlo, hanno la licenza per farlo, ma non hanno ancora sfruttato questa possibilità. Però si definiscono già oggi MNO perché considerano la rete 5G in collaborazione con Wind anche loro, la definiscono "rete 5G proprietaria".
Camel90 Matteo_Mabesolani Preciso, oltre quello gia detto, che è dal 2019 che seguito al rilascio della relativa autorizzazione generale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che possono definirsi MNO
Matteo_Mabesolani handymenny Capito, grazie del chiarimento. Quindi in futuro potremmo pure vedere un Ran Sharing su WINDTRE ? Da quel che ho capito oltretutto i clienti WINDTRE possono usare anche lo spettro 5G di Fastweb oltre a quello nativo Windtre, corretto ?
Abbagiub comunque avendo la sim in un dual sim fw e w3 ieri ho notato che con fw non mi caricava immagini su telegram mentre mettendo i dati con w3 le has caricate subito...nonostante gli speed test fossero simili..aparte la latenza sempre attorno agli 80ms di fw @Matteo_Mabesolani