Ciao a tutti,

sono orgogliosamente WindTre dal 2013, la mia prima sim con i dati inclusi, quando ancora il 4G quasi non c'era e la mia città pullulava di apparati NSN in tutto il loro splendore, che ricordi 😀.

A parte i momenti amarcord volevo chiedervi un parere su una questione: la mia offerta WindTre include 20 GB di dati ad un costo di 12,99 euro/mese. Oltre questi ho 100 GB della linea fissa, quindi 120 GB totali. Siccome stavo valutando in previsione di arrivo FTTH Fibercop di cambiare gestore sul fisso andrei a perdere i 100 GB aggiuntivi e avrei solo 20 GB. Pensavo che per i già clienti ci fosse qualcosa di più allettante, ma le offerte vanno a costare su 20 euro/mese se si vuole qualcosa di più, mi pare un po' troppo.
Stavo quindi prendendo in considerazione altri operatori, mi incuriosiva Fastweb Mobile poichè:
-Usa la rete Windtre;
-E' un Full MVNO;
-E' strutturato e Fastweb non è il primo che passa;
-Leggo pareri postivi;

Qualche domanda:
Supporta il VoLTE ? Il 5G dss e n78 ? Ci sono CAP o limitazioni varie?

Datemi qualche parere (o anche avere un'offerta migliore su W3, in caso) 😀 Grazie!

Matteo_Mabesolani Qualche domanda:
    Supporta il VoLTE ?

si fin da subito, non ho dovuto chiamare per farlo attivare

Matteo_Mabesolani Il 5G dss e n78 ? Ci sono CAP o limitazioni varie?

in fatto di prestazioni assolutamente no, anzi in certi casi va meglio di windtre

Matteo_Mabesolani Datemi qualche parere (o anche avere un'offerta migliore su W3, in caso)

assolutamente più conveniente Fastweb,150GB a 7,95€ 5G compreso, non c'è di meglio

ale_prince grazie del riscontro! Ma ci sono differenze nascoste tra l'offerta da 7,95 e quella da 11,95 ? Paiono uguali.

Discorso assistenza: metti che debba sostituire la sim o mi viene rubata, si fa solo online o i negozi forniscono assistenza?
      @federicof mi permetto di taggarti, sicuramente sei informato. Grazie

Matteo_Mabesolani Ma ci sono differenze nascoste tra l'offerta da 7,95 e quella da 11,95 ? Paiono uguali.

Nessuna differenza, anche dal sito riporta questa dicitura 😂

Matteo_Mabesolani -E' un Full MVNO;

In realtà è MNO ahahha

Matteo_Mabesolani Supporta il VoLTE ?

Si ma solo su dispositivi compatibili con la sua lista

Matteo_Mabesolani Il 5G dss e n78 ? Ci sono CAP o limitazioni varie?

Fai conto che non cambia assolutamente nulla da W3, se non una latenza un po piu alta.
        Anzi, in alcuni casi erano le SIM w3 ad avere un cap di velocità (un errata configurazione) sul 5g mentre Fastweb no...

Matteo_Mabesolani Datemi qualche parere

Al momento credo che non c'è niente di meglio se ti interessa il 5g....

Matteo_Mabesolani io mi trovo bene..noto però ad esempio vs milano su server di speed test w3 è sui 20\30 ms fw sui 70\90 di media

• [cancellato]

FWB inizialmente ti fa agganciare al 4G di TIM, se hai un dispositivo con il 5G abilitato entro 10/15gg ti spostano su rete W3.

[cancellato] io non ho dispositivo che supporta 5g e sono andato subito su rete w3, questo 1 mese fa quando ho fatto portabilità.

• wifilte ha risposto a questo messaggio

[cancellato] FWB inizialmente ti fa agganciare al 4G di TIM

Una volta era così, adesso però le nuove SIM dovrebbero essere già su WindTre, in teoria...

• [cancellato]

ok, ero rimasto indietro io allora

matteoc adesso si, ti arriva gialla

Matteo_Mabesolani grazie del riscontro! Ma ci sono differenze nascoste tra l'offerta da 7,95 e quella da 11,95 ?

Offerta da 11,95 non esiste più

• davidew ha risposto a questo messaggio

bruced78 L’offerta da 11.95 esiste ancora, include 300 Giga invece di 150 se la attivi in convergenza col fisso

davidew io sul sito non la trovo, anche in convergenza € 7,95, o meglio c'è l'opzione 4€ per 150GB aggiuntivi =11,95

• davidew ha risposto a questo messaggio

Quindi consigliate di passare a Fastweb nonostante sul forum dicano che appoggiandosi a W3 non sia così performante? Io attualmente sono ho.mobile e pago 5,99€ per 70 gb e il resto illimitato: Vodafone è Vodafone, la rete è ottima (almeno nella mia zona) e su questo non ci sono dubbi.
                      Quando mi sposto in luoghi affollati però posso dire addio alla connessione, a differenza di altri amici con altri operatori, per questo stavo pensando di passare a Fastweb (sfrutterei anche il 5G).

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

antollo nonostante sul forum dicano che appoggiandosi a W3 non sia così performante?

Ma chi lo ha detto😅

Camel90 ho letto molte discussioni qui sul forum proprio perchè non so se passare a Fastweb o no, non me lo sono di certo inventato😂 alcuni consigliano, altri no. Più che altro mi interesserebbe sapere se in luoghi affollati, essendo entrambi virtuali, Fastweb va meglio di ho.mobile oppure no, tutto qui!

antollo Più che altro mi interesserebbe sapere se in luoghi affollati, essendo entrambi virtuali, Fastweb va meglio di ho.mobile oppure no, tutto qui!

Si appoggiano su differenti reti, è abbastanza difficile compararli

antollo ma dipende sempre dalle zone che uno frequenta,certe sono coperte meglio con un operatore e certe con un altro,di sicuro posso dire che con Fastweb non sono mai rimasto senza segnale,sia voce che internet

ps.: ho,kena e compagnia bella col cap personalmente non li prendo nemmeno in considerazione, cioè nel 2023 ancora con sti 30mb😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile