Camel90 Ricevo comunque spesso dei messaggi "torna in WINDTRE", adesso ci sto seriamente pensando. Così dovrei pure usare il VoWiFi.
Qualche opinione su Fastweb Mobile
- Modificato
DarkoDrugo test fatto oggi ma ero a 200mt dalla bts
Per dire che sto provando da qualche giorno fastweb e rispetto a tim che ho da tempo le velocità sono un'altra storia
tstoracing E' la rete WINDTRE che tira!
Matteo_Mabesolani Sto valutando il passaggio a Fastweb mobile...ma il voWIFI non funziona con fastweb? Mi sembrava di aver capito di si
Io con Fastweb sono su rete Wind tre e non la sopporto più, è possibile chiedere di passare a rete Tim oppure devo per forza lasciare Fastweb e passare ad altro operatore?
Una curiosità , ricariche a partire solo da 10 euro? Non ne vedo altre a sistema! Ma una ricarica automatica che copre giusto il costo dell'opzione non si può fare? Devo solo agganciare iban per questo? Grazie in anticipo!
bix71 Per farti scalare l'importo esatto, allora sì, aggancio con RID, sennò anche Online, selezioni la ricarica manuale e quel credito residuo in più ti farà poi cumulo ogni TOT ricariche. Se ricarichi 10 euro sulla tariffa da 7.95, ad ogni ricarica ti avanzano 2.05. Ogni 4 ricariche, ne hai una "gratuita".
Io ho fw mobile e mi trovo bene.
Purtroppo nella mia zona TIM funziona in EDGE e dentro casa la linea è molto scarsa, mentre vodafone non ha copertura e fuori prende EDGE una tacca e molte volte va in solo emergenza.
La rete windtre/fastweb prende 4G in casa e 5G all'esterno, con una velocità media di circa 120/130 mega e mi trovo molto bene.
wifilte Attenzione che ti spostano sulla BTS Tim cosi hanno fatto con me, dopo 5 mesi, e ho peggiorato le velocità avendo una BTS tim più distante della Bts Win, la
Bts dove mi hanno agganciato a una sola banda disponibile.
Anche a me hanno fatto la stessa cosa dopo un mese. Avevo la sim in un router 4g è mi hanno migrato su TIM che non va granché da me, mentre con Wind andavo benissimo. Nel frattempo avevo anche preso un router 5g per sfruttare meglio la connessione ma mi è arrivato qualche giorno dopo la migrazione. Adesso sto facendo di tutto per farmi ripassare a Wind ma dopo che sono passati ormai una ventina di giorni sono sempre su Tim.
qualcuno uscito da fastweb ha avuto problemi con la restituzione del credito? ho fatto mnp a vodafone, passata 8 giorni fa, ma del credito non c'è ancora traccia. non è colpa di vodafone perchè ho la copia cartacea del contratto e il trasferimento del credito è stato regolarmente richiesto
- Modificato
sì, ricarica manuale, niente carta di credito o iban. a parte che con fastweb qualcuno che è è andato sottocredito ha ricevuto il bollettino postale
Domanda per gli utenti Fastweb Mobile: sapete qual è la velocità massima in 4G su TIM con Fastweb Mobile? Su WINDTRE mi sembrava al massimo, su TIM A memoria 150 Mbps in download, ma non sono sicuro... grazie
Matteo_Mabesolani si esatto 150mbps
Camel90 non era stato superato recentemente questo limite su rete TIM?
metalxenon Che sappia io no...
Camel90 si esatto 150mbps
Praticamente è la velocità del 4G base di un'offerta TIM...
Matteo_Mabesolani
La velocità che tim permette ai virtuali...
ESPERIENZA PERSONALE
Ciao a tutti. Ho un iphone 13 pro e sono cliente FW mobile da 2 anni ormai, sempre sotto rete windtre ( anche se nella mia zona il segnale non è il massimo quello di Wind) e utilizzavo il 5G. Da una settimana a questa parte, sono sotto rete TIM, 5g non più utilizzabile e 4G sotto rete TIM.
Se imposto la rete in manuale se seleziono La rete FASTWEB sotto W3, mi dice che non riesce a collegarsi.
Personalmente meglio così dato che tim nella mia zona è migliore, però potrebbe accadere che c'è un cambio di rete inverso WINDTRE / TIM senza alcuna richiesta / preavviso.
Technetium Intanto però Coop ha 225Mbps come limite da anni (anche se da altrettanti dichiara solo 100Mbps)
con fastweb testandolo l'anno scorso per 1 settimana su iphone 12 , raramente perdevo le chiamate sotto rete w3
- Modificato
m1k4bz
Ho letto da qualche parte che è capitato a chi ha de-selezionato il 5G sul cellulare, forse hai fatto la stessa cosa?
Perché se così fosse la tua esperienza non sarebbe rilevante, in pratica è come se avessi messo la SIM in un cellulare 4G
m1k4bz sarebbe interessante sapere se hai tolto il 5G al tuo iPhone… se fosse così sarebbe come un tel 4G e quindi ti hanno migrato a Tim. Se invece il 5G fosse attivo nelle impostazioni forse la migrazione su rete Tim potrebbe avere a che fare con il 5G SA in sperimentazione da Fastweb appoggiandosi a Tim (ipotesi accennata da @handymenny ). Anche io sono stato migrato a Tim ma il mio router 5G, ovviamente, non è un dispositivo certificato.
handymenny
Si è vero.. ma in anni di coopvoce, mai visti. Solo su alcuni test di altri su internet.
Technetium io visti personalmente un annetto fa, non ci è voluto nemmeno molto, bastato uno speedtest su un sito TIM 5CA.
handymenny
Quei siti io li trovo solo a Milano... e sono affollati. Per il resto, stando in provincia, se non fosse per la copertura della B20 la rete TIM è da ridere. Fortuna che ci stanno mettendo mano e tra qualche anno forse sarà migliorata la situazione.
Technetium a volte essere scoperti per decenni premia, siti dove non ce ne sono mai stati prima fortunatamente li fanno ben carrozzati
Non serve chissà che per fare 225mbps, io li ho fatti molte volte tranquillamente su un sito 2CA B3+B20
Cosm78 Per una settimana avevo messo solamente rete 4G dalle impostazioni dell'iphone. Poi ho riabilitato il 5G e ho scoperto che ero sotto rete TIM .
Per me molto meglio così.
Cosa assurda che sul secondo telefono, sempre un iphone 13 pro, con fastweb, medesima promozione attiva, successa la stessa identica cosa, però il 5G è stato sempre attivo e , ambe le sim, non sono mai state tolte dagli iphone.
Quindi ora mi trovo su rete tim su tutte e due le sim FW.
Aggiungo la mia esperienza, non so se può interessare a qualcuno.
Sono cliente Fastweb da un anno e mezzo circa. Mai agganciato il 5g, la sim era sempre su rete TIM. Ieri mi è caduta la connessione, ho riavviato la rete e mi arriva questo SMS:
Da allora riesco ad agganciare il 5G e vedo da netmonster che mi aggancia la rete Wind3. Misteri...