robbyfifi Camel90 vieni nel mio comune a vedere se la Rete più veloce d'Italia, anni fa dicevano anche era la rete fissa di Fastweb era la più veloce, forse solo a Milano.....😄😄😄 c'è ancora gente che crede a quello che ti dicono....ma la realtà è ben diversa...
Camel90 robbyfifi ma non si può prendere a campione un singolo paese... Qui parliamo di diverse città testate nel report.. Chiaramente ogni paese/località ha un operatore che lo copre meglio con velocità piu alte degli altri. Ma a livello nazionale non si puo dire il contrario su FW/W3, soprattutto ora con 60mhz di 5G
andrea2166 robbyfifi a scandiano centro, ci vado spesso e la rete wind3/fastweb è molto performante in città con 3 ripetitori 5g n78, tim non pervenuta addirittura ad arceto ha il ripetitore dell'acquedotto ancora monobanda mentre wind3 ha il 5g in quello del campo sportivo. A mazzalasino e rondinara ok non va un granché pero non è tutto il comune sicuramente.
Miyum Mentre tutti i clienti FW con telefono 5G sono abilitati in automatico a navigare in 5G, gli utenti W3 devono avere un’offerta compatibile. Purtroppo l’app Ookla Speedtest non ha modo di sapere se l’opzione 5G è attiva o meno sulla linea e considera soltanto il tipo di terminale. Quindi tutti quelli che hanno un dispositivo 5G ma senza offerta abilitata al 5G fanno abbassare di molto la media di W3. Altrimenti i risultati sarebbero del tutto simili tra FW e W3, Nel 5G WindTre c'è tanto di Fastweb, quindi non penso sia così immeritato
handymenny Miyum hai combinato due commenti sotto l'articolo di mmw? Credo di averle già lette quelle esatte parole 😂
robbyfifi andrea2166 vero, io abito in zona Mazzalasino e il segnale mobile è scarso, a Scandiano centro Wind va benissimo.... allora non devono scrivere che Fastweb la rete mobile migliore, è Wind la Rete mobile migliore se Fastweb usa i suoi BTS
Daniel_e88 robbyfifi Finche sei in 5g, tendenzialmente si. Da ciò che ho appreso, a parità di telefono, cella e connessione 5g su entrambi, le prestazioni dovrebbero essere esattamente pari. Liberi di essere smentito però così non fosse.
andrea2166 robbyfifi fastweb ha praticamente tutti i clienti in 5g con un accordo strategico vantaggioso con wind3 grazie alla cessione delle frequenze , la priorità di rete dei clienti fastweb in 5g è maggiore di quelli Wind3 in 4G. Questo causa una maggiore velocita media degli utenti fastweb.
Camel90 robbyfifi allora non devono scrivere che Fastweb la rete mobile migliore, è Wind la Rete mobile migliore se Fastweb usa i suoi BTS Si ma come gia detto e ridetto nom è che Fastweb si appoggia così magicamente a W3 gratis. È un accordo che hanno fatto, e come qualsiasi accordo si prende e si da. Poi vedrai che se un doman tutte le offerte w3 sono in 5g, la rete piu veloce è W3...
robbyfifi Camel90 difatti, fino a poco tempo fa dicevano Vodafone la rete più veloce, adesso Fastweb....un po' per uno....😀