Eros Salve a tutti del forum sono rientrato in Tin con opzione modem libero mi apprestavo a fare configurazione del Fritz 7530 pensando che fosse una passeggiata ed invece si sta rivelando più problematico del previsto o provato a fare la configurazione guidata con providet tim e connessione fttc senza modificare nulla ma non funziona ed inoltre o provato a fare configurazione altro operatore user prefisso_numero e prefissonumero pass timadsl id vlan 835 protocollo ppoe ma nemmeno così funziona allego qualche screenshot Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono darmi una mano.
leo108 Eros hai provato a riavviare dopo aver inserito e salvato la configurazione? Io stavo impazzendo col mio 7530 e la FTTH pianeta fibra che non voleva partire. Poi ho riavviato...
Eros leo108 No, provo anche questa per effettuare il ripristino sistema ---> Backup ---> trovi ( salva, ripristina, riavvio e impostazioni di fabbrica, ora sono con il Fastgate, quale configurazione mi consigli, la guidata o altro provider, e corretto quello che ho fatto? Grazie.
leo108 Eros ma perché il ripristino? Va beh... Dopo aver eseguito il ripristino puoi mettere altro operatore,inserisci i dati che ti servono,salvi,riavvii
Eros leo108 Scusa e stato un copia incolla il riavviodel e nella sezione backup dove si trovano anche le impostazioni di fabbrica?
Eros leo108 Con la configurazione con il mio numero e pass timadsl una volta che mi da errore se riapro pag dati di accesso in automatico cambia impostazioni atm dsl da automatico in manuale con vpi 1 vci 32
leo108 Eros magari arrivo lungo ma il cavo a Y del Fritz è collegato in modo corretto? Eliminato eventuali filtri adsl?
Eros leo108 Non so cosa intendi per cavo a y io o solo cavo grigio su dsl modem collegato direttamente alla presa telefonica
leo108 Eros ah sì giusto,7530 ha il cavo singolo. Hai già provato a caricare le impostazioni di fabbrica e rifare la configurazione? Sennò devi aspettare risposta da qualche utente con esperienza tim
Eros leo108 Come mi avevi risposto su altro post io avevo clonato il fastgate ma con il ripristino imp di fabbrica cambia anche il file modificato con fbeditor
leo108 Eros mi sfugge una cosa,ma perché sei col fastgate?? A livello di parametri non mi sembra ci sia nulla di sbagliato...
Eros leo108 Ho ancora attiva line Fastweb e prima per navigare col PC avevo attaccato il fastgate ora sono col Fritz non funzionante e sto scrivendo col telefono per risponderti
Eros leo108 Siccome non avevo numero telefonico con Fastweb con l'aiuto di loreblack ho fatto nuova attivazione Tim ed al momento ho effettivamente 2 linee e vento oggi il tecnico e volevo configurare Fritz per vedere velocità linea
antonioerpanettone Eros il numero inserito come utente è sbagliato i inserisci il tuo numero telefonico o inserisci: user-timadsl password -timadsl la portante è presente ma non risolve il DNS e non naviga.