lucaweb Ciao, devo estendere la portata del wifi per collegare l'inverter del fotovoltaico che sarà posizionato in garage, sotto la camera più lontana che già normalmente prende poco il wifi. Senza prendere quelli di sky, sapete dirmi quali dispositivi posso usare per creare rete mesh? Grazie
giuse56 lucaweb Con lo SkyHub a parte i pod di Sky stesso, non si possono creare reti mesh con altri dispositivi. A meno che non ti compri proprio il kit mesh da 2 tipo della Tp-link, eero, orbi etc e li colleghi in cascata al router Sky disattivando il WiFi su quest'ultimo
yotsit Senza che apro un altro thread, avrei la stessa domanda, ci sono alternative ai pod ufficiali per creare una rete mesh con lo skyhub?
[cancellato] yotsit Lo SkyHub è un sistema custom proprietario - non c'è nessuna garanzia che funzionino altri satelliti oltre a quelli ufficiali, anche se per caso usano un qualche meccanismo similare.
yotsit giuse56 finiro per fare cosi probabilmente, usando dei fritz che non uso piu... volevo evitare di fare troppe cascate ma non c'è alternativa a sto punto
giuse56 yotsit Attenzione che i fritz non supportano MAP-T e se li colleghi in cascata allo Sky hub perdi IPv6 a quanto pare. Almeno così ho capito da ciò che ha detto @[cancellato]
[cancellato] giuse56 e li colleghi in cascata allo Sky hub perdi IPv6 Se li imposta come router. Se li imposta in modalità client come AP non lo perde, perché la rete, RA/DHCP inclusi li gestisce sempre lo Sky Hub. Impostati come router AFAIK lo Sky Hub non fa prefix delegation che è il meccanismo necessario per assegnare una subnet ad un router in cascata. Si può tentare di impostarla a mano, ma se al riavvio dello Sky Hub il prefisso cambia i router in cascata richiedono poi la modifica a mano.
yotsit [cancellato] si, pensavo di fare così che è quello che intendi, giusto? https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4040/3244_Configurare-il-FRITZ-Box-come-client-IP/ Metterei a questo punto un Fritz per piano (collegato via cavo allo skyhub in questa modalità) che così mi dovrebbe fare da switch e access point I Fritz li ho già per cui non spenderei nulla
[cancellato] yotsit si, pensavo di fare così che è quello che intendi, giusto? Esatto. I Fritz li puoi comunque mettere in mesh anche in questa modalità.