ale_prince Infatti pero' ho messo un pa' caro...
Installazione Impianto FWA Vodafone 5G con distanza 241 metri
speida Si solo cavo ethernet, l'antenna è alimentata con Poe.
Se lo vuoi fare tu c'è un problema.
La CPE che usano loro (ZTE MC7010) usa un cavo ethernet piatto, perché altrimenti non riuscirebbe poi a infilarsi nello sportello di protezione dove ci va poi anche la SIM.
Ecco perché Zte ti fornisce anche il cavo in dotazione.
Magari puoi predisporre un traino, e loro tirano semplicemente il cavo
L'attivazione funziona che Vidafone ti manda la SIM a casa, poi vieni contattato dal tecnico che ti installa la CPE (ZTE 7010). Ti connette, ti attiva e fa tutte le prove del caso.
L'installazione te la fa dove è più comodo per lui, a muro o a ringhiera. Tranne se non ci sono impedimenti da dover andare su tetto o altro.
Vi rammento la mia esperienza (per i primi 15 giorni ho avuto problemi dovuti alla Vodafone Station difettosa) per il resto il servizio è molto buono 300/50 fissi e ping da 18 ai 25ms.
P.s.: per portale la lan dentro casa e collegare il PoE utilizza un cavo del tecnico. A sua detta la piattina lan che esce dallo Zte da problemi e preferisce mettere lui una cavo lan.
Servizio richiesto! Vengono il 7/02 a farmi l'installazione!
speida ottimo!
apitiger se volesse potrebbe sostituire la vps con un router con Wan gigabit?
ale_prince si se usi voip consiglio fritz come router
Dici che comunque è meglio fritz a prescindere? Io non userò il telefono ma solo internet
ale_prince si mattina e tarda serata anche a me da i migliori risultati
per questo motivo secondo me è sempre meglio una fwa artigianale
Semi ot:
Io ho dovuto fare una fwa artigianale dato che "non sono coperto" dal 5g secondo vodafone, quando in realtà lo sono
C'è da mettere in conto che i costi sono molto piu' alti (sopratutto per la cpe), per internet ho preso una sim denat e senza limiti (m2mbis) ma siamo sui 50 eur al mese (ma ho "campo libero" su eventuali blocchi di porte e servizi)
gregorst C'è da mettere in conto che i costi sono molto piu' alti (sopratutto per la cpe)
non avendo bisogno di GB illimitati i costi più alti iniziali li recupero in breve tempo,anzi,li ho già recuperati
FWA installata! Tutto perfetto, alla fine l’ho fatta mettere sulla facciata perché il tecnico mi ha detto che se la volevo mettere sull’antenna doveva uscire la squadra apposta, però niente di male perché i risultati avendo campo libero sarebbero stati gli stessi.
Allego speed test, come velocità siamo al massimo del CAP di Vodafone mentre il Ping è molto alto secondo me, siamo sui 60 quando dal cellulare all’interno della casa è sui 19/21, qualche suggerimento come potrei migliorarlo? Anche con il router 4G di OgiLink che avevo prima il Ping era 22.
Allego anche speed test fatto tramite iPhone in 5G senza CAP di Vodafone.
Grazie!