- Modificato
Salve a tutti,
Da qualche mese ho un curioso problema con la mia casella mail su OVH.
Ho comprato qualche anno fa un dominio personalizzato e non ho mai avuto problemi, ma negli ultimi tre mesi ogni volta che provo a inviare una mail verso una casella GMail da un client di posta che non sia la webmail OVHB ricevo la comunicazione che non è stato possibile recapitare il messaggio, mentre se uso la webmail OVH riesco a consegnarla ma rigorosamente in SPAM.
Questo è un'esempio della mail che ricevo indietro
This is the mail system at host mo559.mail-out.ovh.net.
I'm sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It's attached below.
For further assistance, please send mail to postmaster.
If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.
The mail system
<maildestinatario@gmail.com>: host gmail-smtp-in.l.google.com[66.102.1.26] said:
550-5.7.1 [188.165.46.67] Messages missing a valid messageId header are not
550 5.7.1 accepted. f8-20020a0560001a8800b00241bf90f9cdsi10279694wry.971 -
gsmtp (in reply to end of DATA command)
Verso indirizzi di altri provider non ho questo problema ma al 99% finisce in SPAM.
Inoltre le mail che invio da un dispositivo non si sincronizzano sul resto dei dispositivi, addirittura se le mando dal client posta di MacOS spariscono del tutto, non vengono salvate nemmeno sul MacBook.
Come potete immaginare la cosa mi crea non poco disagio, visto anche il prezzo salito di quasi il 2000% rispetto a quando ho comprato la casella il primo anno.
Come potrei risolvere questa cosa?
Grazie in anticipo.