handymenny Axios Se effettui una ricerca rete manuale lo vedi il 4G di TIM? e se lo selezioni cosa succede? Hai provato se il problema si presenta anche in altre zone?
Axios handymenny ora provo la rete Tim. Problema di zona non credo. Siamo a Palermo, zona ben coperta dai ripetitori ed in casa lo smartphone di mia madre è Tiscali ed aggancia sempre in 4G. Mio fratello ha fatto pure la prova di uscire ed andare in zone aperte come piazze grandi, nessun cambiamento. Ora provo a fargli agganciare la rete Tim. Grazie.
handymenny Axios TIM sarebbe quella col nome Tiscali, purtroppo quel telefono non mostra anche la tecnologia nella ricerca rete, quindi ci puoi fare poco
leo108 handymenny a titolo informativo quale sarebbe la sezione dove indica la tecnologia di ricerca rete?
handymenny leo108 sul alcuni smartphone la ricerca rete è così: Axios Una cosa che potresti provare è forzare il telefono in 4G only o in 4G/3G però comunque non ti aiuterebbe a risolvere il problema. Di solito questi problemi sono legati all'APN, più che dirti di controllare se è tutto settato correttamente non saprei...
Axios handymenny Gia' provato, pure a mettere in 2G, spegnere, riaccendere e riprovare 4G only. Ultima telefonata con Tiscali: "Per noi e' tutto a posto. Pratica chiusa."
Axios LuigiHiroshiMelis Come ho scritto, schede di altro operatore funzionano perfettamente sullo smartphone in questione. Provata la Tiscali di mia madre e la mia Wind.
handymenny Axios hai modo o hai già provato una SIM TIM o comunque un'altra sim su rete TIM? Hai provato a disattivare il VoLTE?
Axios leo108 Indica come rete "edge"... ho provato a modificare le impostazioni poco sotto a LTE ed anche riavviare, ma non cambia: dice "nessuna rete" se in LTE only. Rimesso a GSM/WDCMA/LTE, riaggancia di corsa la rete Edge handymenny VolTE neanche presente come opzione...
leo108 Axios non so se può essere utile il menù di provisioning della rete,in teoria dovresti riuscire ad accedere componendo questo codice "#"#4636#"#" Come faccio ad inserire gli asterischi??io ho messo le virgolette ma al posto di queste ultime vanno messi gli asterischi