andreagdipaolo, se vuole rimanere con TI non c'è bisogno di effettuare la migrazione verso nessun operatore. Se ci fosse una migrazione dell'accesso in corso, deve comunque estinguere in qualche modo il contratto in essere con l'operatore CS/CPS, altrimenti la fatturazione prosegue. L'operatore CS/CPS, infatti, ha modo di vedere solo se la CPS è attiva o no, ma non ha modo di vedere se è attiva la CS, in quanto sulle linee TI tutti i codici CS (quelli che iniziano con 10) sono attivi di default e l'operatore verso cui è instradata la chiamata ti riconosce solo in quanto ha i tuoi dati registrati sui suoi sistemi(*). Io tengo ancora attivo un contratto TuttoTiscaliTime 10030 attivato se non ricordo male nel 2002; all'epoca migrai l'accesso a Infostrada e il 130 voleva la raccomandata per cessarlo, pur ammettendo che non sarebbe stato funzionante su linea di diverso gestore. Essendo un abbonamento senza costi fissi, me lo tenni e lo lasciai perdere. Ultimamente a causa di problemi di registrazione a MyTiscali ho fatto una ricognizione dei miei svariati codici cliente e ho scoperto che il servizio risulta ancora attivo. Ciò significa che, semmai dovessi riportare quel numero a TI, effettuando chiamate col 10030 anteposto al numero i sistemi di Tiscali automaticamente mi riconoscerebbero come cliente.