od1n0 Freelife Ma lo scopo di IOL è far accedere ad una pagina di login o ad una casella di posta? bhe si ci sono i banner pubblicitari da vedere... la posta e' un optional.
SalTel od1n0 esatto, almeno adesso stanno onorando gli impegni pubblicitari presi con gli sponsor. Poi la posta funzionante è un di più
NicoInve per ora mi hanno riabilitato la webmail. pop, imap e smtp completamente morti. beh beh, hanno “riaperto” i battenti per farci vedere che son vivi. ovviamente nessuna mail dal 22…. complimenti cara italiaonline, sempre al top
od1n0 NicoInve interessante su un account di libero che avevo il pop3 funziona mentre su un altro il pop3 da autenticazione fallita.
od1n0 NicoInve ora a me funziona imap e pop3 su tutti gli account. Nel mio caso ho dovuto cambiare la password ai due account che non riuscivano a scaricare la posta e ora lo fanno senza problemi.
[cancellato] od1n0 Tanto non le cancellano a prescindere, nonostante la scadenza della scadenza della scadenza della scadenza che al mercato mio padre comprò. 😉 Ti cancellano i messaggi ma sicuramente dopo tre o quattro anni l'account e la password erano ancora validi. Veehxia Rimango poi dubbioso dell'utilità del numero verde, cosa mai potrà fare un call center random assunto per l'occasione nell'arco di qualche giorno? Fa stare buoni i boomer, i clienti tipo di libero 😉
od1n0 [cancellato] Tanto non le cancellano a prescindere, nonostante la scadenza della scadenza della scadenza della scadenza che al mercato mio padre comprò. 😉 Ti cancellano i messaggi ma sicuramente dopo tre o quattro anni l'account e la password erano ancora validi. che non lo facciano non dubito visto che cosi' possono vantare milioni di account pero' e' a loro insindacabile giudizio.
[cancellato] Bah qui non arriva ancora nada 🤦🏻♂️ altro che ne da pagina web ne da app.... Dai che festeggiamo i 7 giorni di disservizio. Pizza? Aperitivo? 🤦🏻♂️ le mail in teoria che si aspettavano verranno totalmente perse? 🤔 sono irrecuperabili? (gia che non arrivano quelle che ci si manda di auto prova). Ma chiedo ad i piu' esperti anche perche' come si fa ad avvertire tutti i mittenti🤦🏻♂️ almeno un avviso loro che avvisa i mittenti che da domenica ad .... mistero della fede hanno scritto oppure risposto ad un @ libero devono rimandare causa disservizi loro .... Nel frattempo, è a disposizione un numero verde dedicato alle domande dei nostri utenti: 800 591 829.
[cancellato] [cancellato] le mail in teoria che si aspettavano verranno totalmente perse? Da quello che è stato riportato sopra direi che non erano nemmeno in grado di riceve e metterle in una coda separata da processare in seguito, e o il server mittente le ha ancora nella sua coda e ritenterà la consegna, o sono andate perse. Il fatto che Matteo Contrini abbia parlato di "hard bounce" direi che lo conferma.
Dolus No ma bello il leak saltato fuori con email e password in chiaro. Corro subito per cambiare password e...
cristianlivella Dolus io volevo provare ad accedere alla mia vecchia email, che non uso più da anni, ma non ricordo la password... sto provando a vedere se trovo in giro il leak😂 edit: forse l'ho trovata, ma è probabilmente scaduta, perché dopo aver fatto l'accesso mi rimanda a selfcare.libero.it/password, immagino per farmela cambiare, ma giustamente compare l'avviso "Spiacenti, il servizio è attualmente in manutenzione"
NicoInve Dolus da dove è saltato fuori sto leak? stiamo parlando di robe verificate o articoli random?
DerAdler Beh dai, avevano detto entro Venerdì. Non avevano precisato di quale settimana 😅 😂 Penso che alla fine di questa pagliacciata disavventura, per evitare un'emorragia di utenti, IOL valuterà qualche "iniziativa riparatoria" nei confronti dei milioni di utenti coinvolti. Con "un'astuta mossa padronale" (cit.) potrebbero aumentare le caselle free da 1GB a 5GB, visto che hanno un nuovo e superfigo servizio di storage da millemila Petabyte 😂 mentre per gli utenti "MailPlus" offrire un'estensione gratuita di qualche mese del loro piano in abbonamento.
DerAdler DerAdler Penso che alla fine di questa pagliacciata disavventura, per evitare un'emorragia di utenti, IOL valuterà qualche "iniziativa riparatoria" nei confronti dei milioni di utenti coinvolti. Con "un'astuta mossa padronale" (cit.) potrebbero aumentare le caselle free da 1GB a 5GB, visto che hanno un nuovo e superfigo servizio di storage da millemila Petabyte 😂 mentre per gli utenti "MailPlus" offrire un'estensione gratuita di qualche mese del loro piano in abbonamento. c'ero andato vicino 😆
pippolo66 funziona la webmail e la app android. pop3 e imap4 inaccessibili. modifica password inaccessibile. io sto spostando quei pochi siti che puntavano ancora a libero su gmail. la terrò solo come e-mail spam. il problema per adesso é che se non abilitano il pop3 non riesco a scaricare in locale le mail che ho solo sul server ovvero quelle deigli ultimi tre mesi. speriamo bene. naturalmente le mail dal 23 al 27 sono tutte andate perse, ma poco male almeno per me.
Dolus cristianlivella A quanto ho capito ci sono "solo" 500k account. Quindi se sei (s)fortunato potresti non esserci nel leak.
Giann matteocontrini ma è possibile avere una percentuale o un numero di utenti del forum iscritti con libero? Per curiosità
matteocontrini Giann ma è possibile avere una percentuale o un numero di utenti del forum iscritti con libero? Per curiosità Circa l'8% (su 21mila)
Dolus NicoInve Guarda io non posso verificare nulla purtroppo. Ma un cambio password per star sicuri lo farei nel dubbio. Non mi costa nulla.
magick81 Io sono stato fortunato allora, è da due giorni come ho detto che riesco a scaricarla in pop3. Chiaramente non so se arrivino tutte, più probabile che alcune si perdano. Ero anche riuscito ad accedere alla webmail ma non c'era nulla nello storico, nonostante la indicava piena al 90%. Per me comunque poco male, sostituisco la mail in quei pochi siti che mi interessano e poi la lascio sommergere dallo spam cancellando il pop3.