AlerkOne mrnapocapo Non è colpa degli IP di Vodafone, o almeno non solo perché ho riscontrato la stessa problematica con Wind (mobile), Tim (mobile), Dimensione, e PianetaFibra (oltre a Vodafone mobile). Penso sia un problema di Instagram. /OT
leo108 mirko991 c'è chi lo usa anche per la propria attività separando gli account aziendale/personale
mirko991 leo108 IMO l’intento dell’OP non è questo, anche perché il ban dell’indirizzo IP scatta in caso di abuso non di certo per un doppio account business-personale (salvo non espressamente specificato nei ToS, ma non è il caso delle piattaforme indicate).
simonebortolin mrnapocapo non vedo perché servono più account distinti se fai cose accettati dai TOS della piattaforma
[cancellato] Sicuri che non usino un fingerprinting un po' più granulare? Visto il vasto uso del NAT in IPv4 nelle situazioni più disparate dietro un singolo IP ci possono essere utenti diversi. Se uno crea account da reti aziendali o WiFi "pubblici" che fanno? Bannano mezza internet? mrnapocapo per avere piu account, che uso per postare diversi contenuti Che magari è contrario alle regole della piattaforma - per un qualche buon motivo?
handymenny [cancellato] Sicuri che non usino un fingerprinting un po' più granulare? Visto il vasto uso del NAT in IPv4 nelle situazioni più disparate dietro un singolo IP ci possono essere utenti diversi. Se uno crea account da reti aziendali o WiFi "pubblici" che fanno? Bannano mezza internet? Si sicuramente è così, ma l'ip di solito ha il suo peso. Cioè faccio un esempio, magari con IP X ti bannano al terzo account creato sullo stesso dispositivo, mentre IP Y ti bannano al decimo (sempre sullo stesso dispositivo)
mrnapocapo [cancellato] chi se ne frega delle regole di meta. Sicuramente useranno i fingerprint e indirizzo ip per bloccarti.
GdiunG mrnapocapo a me problemi su insta non ricordo mi siano successi,solo cercando su google cose da browser sul telefono
[cancellato] mrnapocapo chi se ne frega delle regole di meta Però poi se ti bloccano non lamentarti. Comunque visti i dati che raccolgono non credo che basti cambiare IP per fregarli, visto che comunque una gran parte di utenti ha IP dinamici o in CG-NAT.
ussr [cancellato] Che dire con l'ip della rete mobile e vari browser riesco sempre a fregarli. Sicuramente il sistema blocca tramite ip e impronte digitali