mrnapocapo E possibile cambiare l ip statico con un nuovo ip con l'offerta a 10 gbps di dimensione? Nel caso e possible passare da ip statico ad ip dinamico.
mirko991 mrnapocapo Nel caso è possible passare da ip statico ad ip dinamico? Per quale motivo? L'indirizzo IP statico è incluso nell'offerta, non vedo perché voler passare a quello dinamico. 😅
edofullo mrnapocapo Se vuoi passare a quello dinamico per cambiare (tanti) IP non so quanto sia una buona idea, mi risulta che l'indirizzo dinamico sia comunque praticamente statico.
giuse56 mirko991 No quello statico si paga 3 euro a mese a parte. Quello dinamico è gratis. Quindi risparmierebbe 3 euro, che su 63 sono comunque soldi dopo mesi.
mrnapocapo mirko991 il problema del ip statico e con fb e instagram cosi come dei siti dove ti bannano tramite ip, se hai piu account. Comunque era solo una curiosita, non sono interessato ad avere un ip dinamico. Al max mi interessebbe cambiare l ip statico che mi e stato assegnato
Dolus giuse56 No quello statico si paga 3 euro a mese a parte Dal sito sembrerebbe essere incluso nei 59 euro.
giuse56 Dolus Ah allora niente, pensavo avessero fatto come per gli altri profili a pagamento a parte. Invece qua l'hanno incluso, allora bene così
ilGhiandalf edofullo il mio dinamico in un anno di abbonamento non è mai cambiato. Non è garanzia che non lo sarà in futuro però è così.
Angelo_V edofullo mi risulta che l'indirizzo dinamico sia comunque praticamente statico. Si, io ho sempre lo stesso IP, non so se a volte cambiano visto che la mia linea è attiva da soli 5 mesi.
mirko991 giusgius L'indirizzo IP in uso dal cliente però poi viene girato a qualche altro cliente che si ritroverebbe magari in diverse blacklist. Insomma, per quanto mi riguarda non incentiverei il cambio.
mirko991 giusgius Occhio che diversi servizi bannano direttamente il singolo indirizzo IP, non è detto che utilizzino le varie liste. Ciò significa che l'IP verrebbe bannato permanentemente, salvo ricorso.
GdiunG giusgius domanda ot:ma come mai a volte con ip di vari operatori(tipo vodafone mobile) ti danno degli ip che pero google pensa siano bot?(fa fare i captcha)
mirko991 GdiunG IP Reputation compromessa (evidentemente da quel determinato IP sono state effettuate attività "sospette").
mrnapocapo GdiunG vodafone da degli ip un po schifosi, non riesco mai a registrare un account su instagram che mi sospende l account subito durante la creazione, mentre se faccio un account fb e poi mi registro su instagram tramite account fb non ho problemi
AlerkOne mrnapocapo Non è colpa degli IP di Vodafone, o almeno non solo perché ho riscontrato la stessa problematica con Wind (mobile), Tim (mobile), Dimensione, e PianetaFibra (oltre a Vodafone mobile). Penso sia un problema di Instagram. /OT
GdiunG mrnapocapo a me problemi su insta non ricordo mi siano successi,solo cercando su google cose da browser sul telefono