Ragazzi buonasera a tutti voi, mi chiamo Gianluca Attanasio ed ho un piccolissimo Canale Youtube, diciamo che mi sto interessando alla questione Tim 10gb io ho una GPON di Fastweb da 2.5 ed ho provato delle schede di rete da 2.5 che non posso sfruttare perchè Fw ha diviso in lotti da 1gb il modem. Detto questo visionavo sia ILIAD che ha una uscita singola da 2.5 e ora TIM con questo splendido forum dove ho trovato info sul modem che non vedevo da nessuna parte
Ringrazio chi ha questa linea che posta anche le foto in modo da capirci qualcosa.
Detto questo seguo con attenzione la discussione anche se per ora resto in FW non mi va di spendere 35 euro al mese e cambiare tutto in casa, dallo Switch che costa un botto alle schede di rete da 10gb che si trovano a 100 euro...
Io ho trovato questi prodotti ditemi la vostra:
Scheda di rete:
TRENDNET io ho la 2.5 va benissimo questa è la 10g la piu' economica: https://www.amazon.it/Trendnet-TEG-10GECTX-Adattatore-Interno-Ethernet/dp/B01N5AOWW6
TP LINK sempre RJ45 da 10g. https://www.amazon.it/TP-Link-Gigabit-Ethernet-supporta-Windows/dp/B08D71PVXG

Lo switch ho trovato questo ditemi che ne pensate:
Tplink: https://www.amazon.it/D-Link-DMS-106XT-multi-Gigabit-Struttura-alluminio/dp/B09831YM7S

Netgera con due porte 10g https://www.amazon.it/Netgear-Unmanaged-Multi-Gig-velocit%C3%A0-Montaggio/dp/B07695FD9Q

Fatemi sapere... Credetemi sto valutando la cosa tutto molto interessante...

Ma è rj45?

• Dolus ha risposto a questo messaggio

Dolus

Ciao grazie molto bene lo tengo a mente allora in caso di decisione anche se sto valutando ILIAD ti dico la verità, per via dei costi ridotti.
      Nel contempo speravo che FW aumentasse la banda ma chi sa in futuro.

gianlucaswimming allo stato attuale, in Fibra FTTH, il migliore è TIM....il futuro non lo sa nessuno....con ILIAD forse spendi un po' meno che con TIM, ma le prestazioni tecniche sono meglio quelle di TIM

Dolus almeno con tim non si va a meno di 5gbps nel peggiore dei casi, mentre con la fibra di dimensione si scende sui 4.5 gbps durante le ore di punta, e mai ho raggiungo 8 gbps

mrnapocapo Se è solo nelle ore di punta va bene. 4.5gbit non sono mica pochi per una linea best effort. Con tim la velocità minima che ho registrato nelle ore di punta è stata intorno ai 5.7gbit. Per ore di punta intendo tra le 21 e le 23. Sia prima che dopo sono sempre sopra i 7gbit.

Dolus che dire i 5.7 gbps durante le ore di punta li ho dopo le ore di punta mentre di notte vado sui 6 gbps, raramente sono andato a poco piu di 7gbps.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 infatti e stai comunque in Italia, già e tanto che vai a quella velocità. Però è ironico che con Tim si naviga più velocemente pagando di meno

robbyfifi

Perfetto sei stato molto esaustivo grazie....

Ho fatto un quesito a fine discussione spero mi leggerai ciao

robbyfifi Evitiamo affermazioni basate sulle simpatie personali: le opinioni sono benvenute ma devono essere argomentate, altrimenti sono solo chiacchiere vuote ed è impossibile per gli altri fare valutazioni oggettive.

matteoc le lamentele dei già clienti
                  FTTH iliad fin'ora che ci sono in giro non le ho scritte e inventate io....

Dolus

Approfondivo la cosa, mi spieghi la differenza tra quella tua credo sia la x540 t2 e quella ad una sola uscita lan la 550 t1 che ha una sola uscita da 10 e costa di più??? Ciao attendo info

• Sallaz ha risposto a questo messaggio

@mrnapocapo
                    @Dolus

scusate ma che router avete per vedere quelle velocita'? ve lo chiedo perche' immagino abbiate anche voi il limite di pppoe che lavora via software. Io per questioni di comodita' ho un Unifi UDM-SE e a 3 Gbit ho il processore al 90% per cui non vado oltre. Mi chiedevo cosa avevate voi ....

• Sallaz ha risposto a questo messaggio

roby68 sto usando il router che fornisce tim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile