Articiok ma seriamente?
P.S. almeno hanno messo gli scaricatori per il FTV? e i sezionatori di stringa?
Bon comunque ormai l'installatore sarà alle Bahamas e tu ed immagino anche i tuoi vicini si ritorvano un impianto realmente di schifo, pericolossimo per voi.
Ora premetto che non ho voglia di fare i conti "precisi" e quindi ti dirò un po' alla buona i valori da mettere (Servirebbe un progettista e analizzare anche lo stato dei cavi)
- Quadro seminterrato:
- Generale: 32A/40A di tipo MT (dipende dal montante se riesce a superare i 6kW, quindi per esempio da 10mmq o no... io andrei di 32A)
- Casa: Sezionatore 32A di qualsiasi tipo (anche non MT)
- Ricarica auto: Magnetotermico differenziale da B25 30mA (se non erro siamo sui 70€, però va bene l'MT attuale se c'è un sistema integrato nella wallbox per evitare guasti)
- Basculante: Magnetotermico differenziale da AC10 o AC6 30mA (un C32 è esagerato e pericoloso!)
- Fotovoltaico: B32 30mA di tipo (se non erro siamo sui 130€, forse si può mettere un B25)
- Quadro piano terra:
- Generale: Magnetotermico C32
- Prese PT: Magnetotermico differenziale da AC16 30mA
- Luci PT: Magnetotermico differenziale da AC10 30mA
- Prese 1P: Magnetotermico differenziale da AC16 30mA
- Luci 1P: Magnetotermico differenziale da AC10 30mA
- A/C: Magnetotermico differenziale da F10 (forse basta pure da 6 e di tipo A) 30mA
- PDC: Magnetotermico differenziale da F16 (forse basta pure da 10/6 e di tipo A) 30mA
- Caldaia: Magnetotermico differenziale da AC6 30mA
- Induzione: Magnetotermico differenziale da AC20 30mA
- Servizi: Magnetotermico differenziale da AC6 30mA per l'alimentatore del citofono ed una eventuale lampada di emergenza per le scale
ed i circuiti pianto terra e primo piano sarebbero da dividere...
ora non credo proprio che tutto questo stia in quel quadro e che sia nel tuo budget, quindi ricordati di fare una cosa con almeno un differenziale per AC/PDC ed uno per il resto
in qualsiasi caso l'unica cosa che si salva è il C32 "casa" che lo metti come generare nel garage (un C40 non ha proprio senso...) ed il C32 dell'inverter
Nel piano interrato devi mettere 3 MT+Differenziale relativamente per il carica auto, basculante e inverter, tutti e 3 devono essere da 2 moduli. L'interuttore della casa richiede un sezionatore da 32 (può anche non essere MT)
[cancellato] quest'ultimo quadro non è fatto malaccio, a parte che mescola dispositivi di gamme diverse della Schneider.
A me proprio non piace...
[cancellato] Diciamo che nessuno degli elettricisti che ci ha messo mano negli anni sapeva quel che stava facendo, direi... non so se sei d'accordo con me.
Mi sembra il minimo