Tower MikiMikula grazie mille, alla fine ho sentito il venditore di cui parlavamo e mi ha detto che l'rj11 è funzionante e posso fare e ricevere delle chiamate. Domani mattina lo ordino da lui e proseguo con il reso dell'altro. Ti ringrazio perché mi hai tolto i dubbi che avevo e senza di te avrei dovuto cambiare obiettivo quando a questo prezzo non penso ci sia di meglio (e anche guardando prezzi più alti sinceramente nemmeno) Quando lo riceverò aggiornerò il topic in modo tale da dare conferma che ancora adesso funziona con il modello in vendita attualmente e poter così aiutare chi aveva dubbi come me
MikiMikula ottimo! quando ti arriva, il primo consiglio e' di disabilitare l'aggiornamento automatico del fw, visto che ora A1 fornisce il router con la rj11 disabilitata ho il forte sospetto che un nuovo fw la bloccherebbe anche su questo....
MikiMikula preso dalla curiosita', ho appena ri-provato col tel... funziona tutto 🙂 e anche col cell-lock (a suo tempo non l'avevo provato....) cioe' pur essendo lockato su una banda 4G quando arriva o parte la chiamata switcha in 3G e poi finita la chiamata si rimette in 4G/5G.... adesso voglio aspettare che Iliad attivi il VoLTE per verificare se resta in 4G/5G
Trazzi MikiMikula Tower ciao, ho appena letto questa discussione(non sono tanto esperto nel forum), sono anch'io interessato all'acquisto dello ZTE austriaco, una domanda, quando avvia la chiamata si switchia in 3g o funziona in volte? Perché io ho SIM Vodafone e hanno tolto le antenne 3g
MikiMikula Trazzi https://forum.fibra.click/d/36741-miglior-modem-5g-con-rj11/8 se il provider ha VoLTE dovrebbe usarlo, ma avendo una SIM Iliad non posso fare la prova, sorry
Tower Ciao a tutti ho aggiornamenti. Mi è arrivato oggi e confermo che funziona il telefono. Ho provato a vedere per il VoLTE e facendo degli Speedtest prima e durante la chiamata ho visto che la velocità scendeva a 13mb/s Domani lo porto in ufficio e provo da lì a fare qualche prova. Se noto che switcha in 3G come sembra provo a sentire WindTre, magari di default non riconoscendolo come dispositivo abilitato non funziona
Tower MikiMikula Non ho potuto provare perchè il mio telefono (Oneplus 10 Pro non è abilitato da WindTre e quindi anche lì la connessione droppa). Però terrò aggiornato il topic se riesco a farmi abilitare il router al VoLTE e spiego nel caso come fare
Tower Trazzi ciao! Ho chiamato W3 proprio oggi e mi hanno iniziato la pratica per attivarlo. Penso ci voglia qualche giorno per vedere se funziona. Appena funzionerà aggiornerò il topic sennò tra qualche giorno scriverò che non ha funzionato ahahaha
Tower Trazzi no il mio è la versione Austriaca non brandizzata quindi tutto bianco. Considera che avendo W3 (quindi con ancora i ponti 3G attivi) il VoLTE nel mio caso è più un capriccio perché il telefono funziona anche così, solo che la connessione durante le chiamate passa da 300mb/s a 13
Trazzi Tower perché va in 3g chiaro.. Ora attendo che arrivi quello che ho ordinato, speriamo bene. Grazie, ci sentiamo
Tower Ciao ragazzi @Trazzi @MikiMikula vi aggiorno dicendovi che ha funzionato. In chiamata la luce signal non diventa più blu e facendo uno Speed test durante la chiamata era a 30mb/s in download e 25mb/s in upload quindi non più in 3G! 🎉
Trazzi @Tower MikiMikula ciao a tutti, vi aggiorno, oggi è arrivato il router e.... Il volte funziona alla perfezione (Vodafone)! L'unica cosa che ho notato è che con il Wi-Fi ho speedtest di 450, se invece lo faccio dal PC col cavo LAN arrivo al massimo a 95! Voi avete questa differenza?