Buongiorno a tutti,
Ho provato a cercare per settimane un modem 5g da utilizzare con una Sim WindTre che mi permettesse, oltre di navigare con la velocità del 5g, di effettuare e ricevere le telefonate con numero della sim inserita collegando un telefono allo spinotto RJ11.
Pensavo di averlo trovato con lo ZTE MC801a ma appena arrivato mi sono reso conto che manca la porta RJ11 al contrario delle foto del negozio e che quindi farò il reso. Ma da quanto capisco cercando anche i modelli che ce l'hanno non permettono di fare/ricevere le chiamate con la SIM.

Visto il risultato della mia precedente ricerca chiedo direttamente a voi per evitare di fare altri buchi nell'acqua se potete consigliarmi i migliori modem 5G con la porta RJ11 che mi permettano di chiamare e ricevere chiamate tramite e al numero della sim WindTre inserita.
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi

ce l'ha anche il tuo se togli la plachetta di plastica sul retro,però non so se utilizzabile solo con voip o anche la sim😉comunque,ci sono diverse versioni dello zte,ad esempio ho visto che quella austriaca ha la porta Rj11 in vista(non nascosta)dovresti chiedere al venditore...anche la versione polacca ce l'ha in vista ma ha un software buggato,con incompatibilità di banda e altro

• Tower ha risposto a questo messaggio

ale_prince Grazie della risposta, sì ho letto che sotto il coperchio c'è ma non vorrei far casini prima di aver sentito il negozio (che tra l'altro è tedesco) ahahaha
    Dai messaggi che ho letto nella discussione del router non sembra funzionare poi la porta per l'uso che voglio farne io

Per questo chiedo delle valide alternative, avevo scelto lo ZTE per la sua velocità e stabilità ma ho bisogno del telefono usato con quella specifica SIM

io ho il modello con la rj11 a "vista" e funziona perfettamente. l'ho preso da un venditore austriaco, occorre solo stare attenti che sia chiaramente specificato che la rj11 e' attiva e funzionante, perche' in molti modelli e' disattivata da fw.

MikiMikula io ho il modello con la rj11 a "vista" e funziona perfettamente. l'ho preso da un venditore austriaco, occorre solo stare attenti che sia chiaramente specificato che la rj11 e' attiva e funzionante, perche' in molti modelli e' disattivata da fw.

Tower visto?😉

MikiMikula ciao ti ringrazio per la risposta. Ma hai semplicemente inserito il telefono fisso ed è andato?
        Puoi mandarmi le impostazioni riguardanti il telefono nelle impostazioni?
        Puoi mandare la versione del tuo firmware?
        Ho visto che c'è la possibilità di flashare sopra il firmware "originale", magari quello la abilita
        Nel caso tu riesca a chiamare e ricevere chiamate tramite la sim e a/con quel numero sei l'unico finora che ho trovato con la risposta sicura 😂
        Ti ringrazio ancora e in anticipo per le cose che ti ho chiesto

PS. Il mio "problema" è che l'ho preso con la P.IVA da sotel quindi sarebbe meglio riuscire a fare funzionare questo

PPS. Se il tuo l'hai preso su eBay e il venditore è "giaquotidien" con le tue affermazioni e il fatto che dici che funziona per il mio scopo mi sa che il mio finisce in reso a sotel e prendo quello austriaco 😂

@ Tower si ho semplicemente collegato un telefono analogico e funzionava esattamente come se la sim fosse dentro un cell. potevo chiamare e ricevere sul numero della sim. ho provato iliad che pero' non ha il volte e quindi il router switchava in 3G quando c'era la chiamata.
          non ho fatto nessuna particolare impostazione, il router era gia' settato su "CS/VoLTE". si puo' anche settare su VoIP ma non ho provato.
          purtroppo che io sappia lo ZTE si puo' agiornare solo OTA, e in ogni caso non saprei come "estrarre" il fw, sorry.....
          si il venditore e' quello, pero' occhio che io ho preso il router l'anno scorso, non so se vende ancora lo stesso preciso modello. il mio e' lo ZTE che forniva l'austriaca A1 con la rj11 abilitata, ma ho visto che ora A1 fornisce quello tedesco senza rj11... anche per questo (e visto che cmq non ho alcun prob) mi guardo bene dal fare alcun aggiornamento del fw 😄
          se lo prendi, ti consiglio di chiedere espressamente e chiaramente al venditore che ti serve la rj11 abilitata. oppure, vista anche la confusione creata da ZTE (o meglio, dai vari provider telco, che per qualche motivo non vogliono la rj11 abilitata, e la disabilitano via fw) forse e' meglio cercare altrove, ma purtroppo non ti saprei dire quale altro router vedere....

MikiMikula grazie mille, alla fine ho sentito il venditore di cui parlavamo e mi ha detto che l'rj11 è funzionante e posso fare e ricevere delle chiamate. Domani mattina lo ordino da lui e proseguo con il reso dell'altro.
            Ti ringrazio perché mi hai tolto i dubbi che avevo e senza di te avrei dovuto cambiare obiettivo quando a questo prezzo non penso ci sia di meglio (e anche guardando prezzi più alti sinceramente nemmeno)
            Quando lo riceverò aggiornerò il topic in modo tale da dare conferma che ancora adesso funziona con il modello in vendita attualmente e poter così aiutare chi aveva dubbi come me

ottimo! quando ti arriva, il primo consiglio e' di disabilitare l'aggiornamento automatico del fw, visto che ora A1 fornisce il router con la rj11 disabilitata ho il forte sospetto che un nuovo fw la bloccherebbe anche su questo....

preso dalla curiosita', ho appena ri-provato col tel... funziona tutto 🙂 e anche col cell-lock (a suo tempo non l'avevo provato....) cioe' pur essendo lockato su una banda 4G quando arriva o parte la chiamata switcha in 3G e poi finita la chiamata si rimette in 4G/5G.... adesso voglio aspettare che Iliad attivi il VoLTE per verificare se resta in 4G/5G

MikiMikula te lo farò sapere perché io ho una SIM WindTre Business e Wind ha il VoLTE

• Trazzi ha risposto a questo messaggio
              • Trazzi ha messo mi piace.

👍

• Trazzi ha risposto a questo messaggio

MikiMikula Tower ciao, ho appena letto questa discussione(non sono tanto esperto nel forum), sono anch'io interessato all'acquisto dello ZTE austriaco, una domanda, quando avvia la chiamata si switchia in 3g o funziona in volte? Perché io ho SIM Vodafone e hanno tolto le antenne 3g

Ciao a tutti ho aggiornamenti. Mi è arrivato oggi e confermo che funziona il telefono. Ho provato a vedere per il VoLTE e facendo degli Speedtest prima e durante la chiamata ho visto che la velocità scendeva a 13mb/s
                    Domani lo porto in ufficio e provo da lì a fare qualche prova. Se noto che switcha in 3G come sembra provo a sentire WindTre, magari di default non riconoscendolo come dispositivo abilitato non funziona

Tower ma la sim funziona in VoLTE in un cell?

MikiMikula Non ho potuto provare perchè il mio telefono (Oneplus 10 Pro non è abilitato da WindTre e quindi anche lì la connessione droppa). Però terrò aggiornato il topic se riesco a farmi abilitare il router al VoLTE e spiego nel caso come fare

15 giorni dopo

Tower ciao, eri riuscito a farti abilitare il volte?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile