Anche il dialer di Google non è male come riconoscimento dello spam, il problema è che questi hanno iniziato a usare numeri random, e molti sono esistenti, ma intestati ad utenti ignari.
Alle prime chiamate con un certo numero ovviamente non ci sono ancora segnalazioni, quindi il dialer non può bloccarla, dopo un po' che usano lo stesso numero Google lo blocca, ma allora questi sistemi cambiano caller id...
E' un girone infernale.
Il sistema che sto adottando ultimamente è: chiamata da numero non conosciuto e non ancora bloccato dal dialer?
Bene, rispondo, se dopo il mio "pronto?" sento silenzio, o rumori tipici di call center, non riaggiancio, ma schiaccio il "mute" e appoggio il telefono.
A questo punto il sistema, visto che ho risposto, passa la chiamata all'operatore, questo va avanti un po' di tempo a dire "pronto? mi sente...?" e poi si stanca, ma intanto ha perso tempo, che per lui è denaro, perché durante questo tempo non ha potuto chiamare altri...
Se non rispondiamo, nessun operatore perde tempo, perché il sistema che chiama, se non c'è risposta, non passa il telefonista.. ma se rispondiamo, allora il gioco cambia.
Tu fai perdere tempo a me? E io lo faccio perdere a te. Vediamo come va a finire.