antonioerpanettone Abbagiub Sono a 4km giusti w il sito eolo me la da attivabile... staremo a vedere, anche laia bts è in pinte radio su centrale telecom.. Anche la mia BTS è su traliccio ex Telecom posto dentro piazzale centrale TIM, io sono a 2,2 km circa a vista, attivato la 200 mega a fine ottobre e fino ad ora tutto ok.
m1k4bz Io ho eolo 100 da quasi 2 anni, e ti dico all'inizio andavo anche sui 103/104mega poi adesso nelle ore di punta scende sui 50/60 mega di sera. Conta che nella mia zona le soluzioni sono o ADSL 2mega, oppure hyperlan che di sera la connessione cessa totalmente, oppure eolo. Ci riteniamo molto soddisfatti. Ho attivato da poco eolo 200mega e sono poco più di 4km dalla bts che comunque dal tetto la vedo a occhio, di sera tocco i 140, di giorno 190 senza problemi.
Teooo Abbagiub 4km in linea d'aria non sono pochi eh Comunque se riuscirai a farti attivare la 200 aggiorna il thread 🙂 m1k4bz Ho attivato da poco eolo 200mega e sono poco più di 4km dalla bts che comunque dal tetto la vedo a occhio, di sera tocco i 140, di giorno 190 senza problemi. Sei sicuro di essere a più di 4km? Perchè a distanze così elevate difficilmente attivano la 200... Se conosci l'esatta posizione della BTS a cui sei collegato calcola la distanza con Google Earth dalla tua antenna
m1k4bz Teooo precisamente 4,1km linea eolo 200 attiva. Ieri sera andava a 138 mega in download, 41 upload e ping a 21ms.
Abbagiub antonioerpanettone grazie! toglimi una curiosita che applicazione è per gli speedtest? è interna al router?
antonioerpanettone Abbagiub grazie! toglimi una curiosita che applicazione è per gli speedtest? è interna al router? Si dalla webgui del router, puoi selezionare il server per effettuare il test, stranamente sono tutti a Milano.
antonioerpanettone m1k4bz Asus DSL AX82U, cmq è molto meglio l'Asus RTAX82U, costa molto meno non avendo la parte VDSL.
antonioerpanettone Abbagiub Non tutti, solo i modelli più recenti. Dimenticavo, cosa di non secondaria importanza, entrambi i modelli supportano dei custom firmware molto adatti per il gaming: https://github.com/gnuton/asuswrt-merlin.ng/releases/tag/388.1_0-gnuton1
0paolo0 Buongiorno scusate ma per attivare la 200 mega anche a voi hanno chiesto 59,90€ una tantum? cioè già pago 30 euro mese + 59,90 solo per premere un tasto mi sembra eccessivo. Considerato che appena arriva FTTH (purtroppo solo tra 2 anni dal BUL) cambio e metto fibra pura non mi sembra una spesa sensata.
Abbagiub Abbiano richiesto eolo 200..siamo a 5.5km dalla bts e l operatore telefonico ha detto che va comunque..bah vedremo solo 2 curiosità: 1 come mai certe ewg sono installate con la scritta eolo storta? 2 quale capacità massima teorica ha un settore ewg1 e ewg2? Grazie