gianry u6 Enterprise, il RE INDISCUSSO!! L'hai provato? Io si, messo in veranda e un giorno mi arresteranno 🤣 Qui da me a 100 metri con vari ostacoli alberi e siepi (per di più) segnale 1 tacca, pingo il router ma non navigo 🤪 Scherzi a parte..
Io ho fatto varie prove.. Ok Tailscale, Zerotier, Adguard (200 mega di ram chiede e scalda)
Ho messo il 4.5.6. e tralasciando il bug della 2,4 fissa a 100mbps... La 5 a 160mhz impostando canale 48 (Ovviamente poi andrà sempre in DFS e imposta canale 44) Con nazione italia, già dal primo save, il driver si è fissato su 13dbm, non ho fatto test di distanza o altro anche perchè dopo altri vari riavii, reset della 5 e altro, rimaneva a 13dbm anche se in italia dovrebbe essere fino a 20dbm poi ho verificato con un downgrade alla 4.5.5 ed ovviamente era fisso a 20dbm...... Va bene... Lasciando la 4.5.6 e impostando la 5 con qualsiasi altra nazione va sempre al massimo della potenza (US 30, DE 20 e cosi via) chissà se usano i piedi per compilare...
Perciò lascio 4.5.6. impostato 160 mhz nazione US e con un zte 5601 come ripetitore che ho in veranda a circa 8/9 metri (muri, porta a vetri) sulla 2,4 sappiamo tutti, mentre sulla 5 andava a tipo 300/350 sia dw che up. Poi giusto per capire ho impostato a 80Mhz e per un pò ha retto bene.. Circa di media 550/600 dw e 450/470 up con vari dispositivi (ho 2,5/500) PERO'.... Dopo circa un oretta #CIAONE e i dispositivi sulla 2,4 connessi sul 5601 non erano più raggiungibili e quelli sulla 5 avevano lag alto ma navigavano... Ma la nota dolente o dolentissima è il flint2 che era veramente caldo..... Poi ho visto vari teardown online e ho capito... Cioè un dissipatore passivo da 300gr dovrebbe dissipare benissimo.. Invece questi hanno messo 4 strisce (in croce) di pellicola termoconduttiva ??
Tutto beLo tutto economico ma troppo #sbattimento... Ok io l'ho preso a 106€ compreso sdoganamentoz..... Ma quasi ogni 4/5 gg cron che chiede aiuto e devi cancellare le cache.. ngnix che smadonna ogni 3x2....
Vedo come gira appena rilasciano 4.5.7 lo terrò ancora un pò come master che sinceramente avere la domotica quasi tutta connessa su di lui senza problemi non mi dispiace ( il 5601 non mi permetteva questo) Sennò "switch" e va al posto del 5601 (sono connessi via switch in lan) e aspetto qualcosa di nuovo con uifi7.