handymenny yessss, Avellino, Putignano, ho verificato anche Verona.

handymenny Mondomobileweb ha anche messo una foto con tutti i comuni previsti:

Interessante: trento è più a nord di bolzano! 😲

Putignano perchè? e bari? 🙂 ( si scherza)

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

cravatta A occhio mi sembrano tutti comuni dove OpenFiber non è presente quindi nemmeno VF in ricaduta (o è limitata la presenza di OF).

x_term Sono quasi tutte città coperte da FlashFiber nel grosso degli indirizzi, quindi niente passivo.

Esatto ho verificato un indirizzo del centro di Verona per dirti che sono sicuro che non è coperto da OF ma è coperto da FF infatti per dirti la W3 da la 1Gb/s e da stamattina anche la Vodafone da la FTTH , probabilmente vale lo stesso discorso della W3 , coprono solo gli indirizzi coperti da FlashFiber in passato , se ho un momento devo provare a verificare qualche altro indirizzo

Aggiornamento : verificato qualche altro indirizzo coperto anche da poco con FlashFiber e tutti risoltano coperti dalla FTTH Vodafone

Ovviamente nei indirizzi da me verificati non era presente la copertura OpenFiber

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Andrea786 Non può essere solo FF altrimenti Rimini non avrebbe copertura (non so le altre città di preciso). Li è tutto su architettura FiberCop.

ElCresh probabile che coprano sotto "FiberCop " in realtà è dove hanno realizzato la rete FlashFiber e dove non ce OpenFiber , nei indirizzi di Verona da me testati OpenFiber non copre ma ce solo TIM tramite FlashFiber che ora si chiama FiberCop , provando invece indirizzi coperti da FiberCop direttamente come il mio comune ad ora Vodafone da solo FTTC

Andrea786 perché su quel tool sono stati caricati solo Verona, Putignano ed Avellino.
          La copertura è segnata come FTTH TIM nel tool gea

handymenny speriamo che nei prossimi mesi carichino i dati anche dei comuni coperti da FiberCop però e non solo quelli della rete ex FlashFiber , stesso discorso vale anche per Iliad visto che ha annunciato la copertura su FiberCop oggi 😂

Vodafone deve avere caricato nuove città su gea:

(qui ci sono solo quelli senza openfiber)

7 giorni dopo

La città di Agliana (PT) coperta solo da FiberCop risulta vendibile su GEA, non ancora sul sito. Ho fatto una verifica solo su alcuni civici ma sembrano tutti vendibili.
            Visto che è comune piccolo ed è ancora elencato tra i comuni fino a 200 Mbps, direi che ci sono molte più città rispetto a quelle ufficiali.

Vodafone ha cominciato a rendere disponibile la Fibra FTTH su rete FiberCop (TIM) con velocità fino a 1 Gbps anche ai già clienti di rete fissa dell’operatore attivi in ADSL e FTTC che intendono effettuare la migrazione alla Fibra rimanendo con Vodafone.

• Non è previsto alcun costo di upgrade una tantum
            • In base al cliente, l'offerta potrà rimanere la stessa oppure potrà essere convertita ad una da 17,89 €/mese
            • L'upgrade non aggiunge ulteriori vincoli contrattuali
            • Se necessario, verrà inviata al cliente una nuova Vodafone Station

Fonte: https://www.mondomobileweb.it/251932

matteoc ottima notizia , speriamo che si svegli anche W3 che al momento pare non usare quella rete e quelli che sono coperti dalla rete di FF pare che non riescano nemmeno avere l upgrade perchè non possono far passare il numero

un mese dopo

https://www.mondomobileweb.it/254514-vodafone-fibra-ftth-promo-infinity-plus-samsung-alcune-citta-coperte-rete-fibercop/

Riporto dal sito :

Le prime 18 città in cui Vodafone permette attualmente, in maniera graduale, di attivare la Fibra FTTH negli indirizzi coperti da FiberCop sono le seguenti: Avellino, Bergamo, Bolzano, Firenze, Genova, Modena, Palermo, Parma, Prato, Putignano, Rimini, Roma, Siena, Torino, Trieste, Trento, Verona e Vicenza.

Per quello che riguarda Verona da quello che ho visto sono utenze servite dalla rete FlashFiber percui centro storico e circoscrizioni ove non è presente la copertura OpenFiber , per quello che riguarda la rete FiberCop piu recente ad oggi offre solo FTTC , in Provincia di Verona hanno iniziato da tre mesi con la copertura percui è ancora presto .. attenderemo magari arriva prima OpenFiber 🤣

9 giorni dopo

Io fatto il contratto con Vodafone lunedì 20 e a detta dell'operatore in 10/15 giorni dovrebbe essere tutto attivo Prima ero in Tim e visto gli attuali aumenti passo a Vodafone Abito a Genova città Sul sito non risulta vendibile ma da GEA si Sul contratto è ben specifitato FTTH ad 1 giga

15 giorni dopo

Andrea786 a me non la da ancora che se il mio comune è nella lista, ho appena verificato

rickybertz Hai provato a verificare con il numero civico di un vicino ?

rickybertz idem, non che abbia frettissima a sottoscrivere considerate le continue rimodulazioni. Solo curiosità.

Mi correggo: vendibile su GEA, non su sito. Probabilmente lasciano la cosa in mano ai negozi per un po'.

ilboy95 confermo , anchio da GEA coperto in FTTH mentre sul sito solo FTTC , ho notato ( apro e chiudo OT ) che da ieri nella mia via la W3 mi dice che come copertura non ce nemmeno l ADSL ( eppure sono in FTTC con loro ) che sia segno che si sta muovendo qualcosa ? nelle altre vie invece solo FTTC

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile