Lele MentalBreach purtroppo non dispongo di un cavo che mi permetta di collegare l ont al pc, sono distanti circa 5 metri. Ho resettato il modem ben 4 volte da questa mattina ad ora, con gli stessi risultati di adesso. Figuratevi che quando ho collegato il cavo cat5e (1 metro) poco fa, il modem non rilevava nessun cavo, dopo 10 minuti non si era ancora collegato 🙂
gregorst Lele sono cavi crimpati da te o acquistati? Prova ad acquistare un nuovo cavo prima di poter escludere problemi al modem… Il cavo5e è di quelli piatti? Nello screen si vede che il modem comunica a 100 Mbps con l’ONT quindi il problema è in quella tratta
Lele gregorst il cavo e' stato acquistato, 2 mesi fa, ieri collegato al pc andava a 130mbps quello stesso cavo adesso collegato all ont. Mentre il cavo cat5e e' quello in dotazione con l'ont, il classico cavetto da modem giallo e tondo
dalmark Lele e' possibile che il problema sia alla porta wan del modem? Per avere la certezza dovresti riuscire in qualche modo a collegare direttamente il PC all'ONT e vedere cosa negozia la scheda di rete.
zdnko Se colleghi l'ont al pc con il cavo da 30m provi in un colpo solo ont e cavo, se va a 1G allora il problema è il router.
Lele zdnko va a 1gbps, collegamento pressochè instantaneo, rispetto al router che ci mette 3/5 minuti
giuse56 Lele Collegamento FE (fast ethernet) ho letto che hai provato a resettare più volte il modem. Ma l'ONT hai provato a riavviarlo invece insieme al modem? A volte succede questa cosa anche a me, e risolvo così. Se dovesse continuare a darti problemi, la cosa migliore è segnalarlo all'assistenza tecnica subito