Nickname1 Ciao a tutti, ho un problema con l’antenna tv nel senso che non vedo alcuni alcuni canali su una TV samsung in cucina. Ho già provato diverse cose (cavi e chi ne ha più ne metta) ma il problema persiste. Avendo SKY con la parabola in salotto mi è venuta l’idea di portare un cavo sat in cucina, in modo tale da collegare la tv in cucina alla parabola. Come posso fare? È fattibile anche a livello economico? Grazie
gabbo-1234- Nickname1 Non penso sia fattibile, però in compenso se hai l'offerta Sky Q (ti parlo per esperienza diretta) puoi mettere un modem aggiuntivo (lo Sky Mini) così da avere una copia della tv in salotto anche in cucina.
ellegi71 Nickname1 Come posso fare? È fattibile anche a livello economico? Devi modificare l'impianto e farlo diventare "SCR/Unicable" con un' uscita dall'illuminatore che dovrai sostituire, potrai collegare piu decoder/apparecchi con un apposito Switch. https://www.amazon.it/Goobay-Silver-interface-gender-adapter/dp/B0051C2BWC/ref=asc_df_B0051C2BWC/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194911867352&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3887424752901473247&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20521&hvtargid=pla-93604912620&psc=1
leo108 Nickname1 TV Samsung in cucina dotata di parte smart? Quello che vuoi fare tu è fattibile,ti chiedo solo se una soluzione con eventuale firestick da collegare,installazione di Kodi per la visione del digitale terrestre via internet ti possa andare bene
Nickname1 gabbo-1234- non mi piacerebbe avere tante cose connesse ad internet. Preferirei avere una collegamento via cavo, magari anche senza avere sky, perchà abito in un paese e ho una connessione che non mi sente troppi device collegati.
gabbo-1234- Nickname1 Sky Q mini non si collega internet, comunica solo con quello principale in salotto. A mio avviso è la soluzione migliore.
Nickname1 ellegi71 devo chiamare qualcuno per fare questo, giusto? Perchè considera che in cucina al momento non ho nessun attacco sat ma solo la semplice antenna quindi bisogna anche tirare il cavo sat, corretto?
ellegi71 Nickname1 Come dice testone l'illuminatore è già ok, ti serve solo uno partitore "Unicable" ed ovviamente tirare un cavo nell'altra stanza, per il resto ci vuole un decoder o Cam TV Sat
Mckernan eutampieri Come dice testone Se uno Sky Box utilizza un Lnb dCSS (Unicable II) potrai utilizzare i 4 Ch. SCR aggiuntivi x collegare fino a 4 Ricevitori indipendenti (che riescano a gestire la tecnologia SCR o Unicable I) poiché gli Sky Box utilizzano in modo esclusivo i 12 Ch. dCCSS lasciando liberi x l'Utente gli altri 4 Ch. in tecnologia SCR o Unicable I. Nel caso Lnb sia di tipi SCR avrai a disposizione solo 2 Ch. poichè lo Sky Box (MySky) utilizza gli altri 2 x il Doppio Tuner. X realizzare l'impianto basterà semplicemente acquistare dei Mix & Demix per miscelare il SAT al impianto Terrestre. Per avere info + dettagliate bisognerebbe conoscere la configurazione dell'Impianto. Paolo
Nickname1 gabbo-1234- e come comunicano tra loro? non andrebbe a creare interferenze con il wifi di casa? EDIT: ho visto che sky q mini necessita di sky q platinum quindi dovrei andare a fare delle modifiche all'abbanamento troppo onerose per me
testone Lilluminatore che monta sky già sfrutta il sistema unicable noto anche come scr e sfrutta 2 frequenze di solito delle 4 disponibili. X la tv basta montare a monte dello skybox un partitore scr x portare 1 dei segnali sat alla tv. Detto ciò poi devi acquistare cam+scheda tv sat sulla tv perché in chiaro non vedrai nulla neanche la Rai e Mediaset. De
Nickname1 testone Grazie per la soluzione ma non ho capito la soluzione, ma non per colpa tua ma perchè non ben chiaro l'argomento. Scusami per questo. Per skybox cosa intendi? Nel senso ho capito che dovrei andare ad acquistare un decoder satelittare (ho un vecchio my sky eventualmente può andar bene?) ma mi manca una parte. Devo sempre far tirare il cavo per vedere il satellite in cucinca, giusto? grazie
Nickname1 Mckernan Ciao, grazie molte per essere intervenuto. Ho capito nulla o quasi di quello scritto perchè sono molto ingnorante in questo campo. Riguardo le info in più dimmi che info ti servono, dove le trovo e cerco di dirti il più possibile, L'unica cosa che posso dirti è che al momento uso un decoder Sky q che mi da queste informazioni: Potenza segnale / Qualità segnale 80 - 90 Tipo impianto dCSS Se ti serve altro dimmi pure.
francescofdd5 Altra soluzione che uso io per la tv in cucina e che funziona perfettamente è quella di mettere Kodi sul FireStick. E' piccolo ma funziona benissimo, i canali ci sono tutti e anche quelli regionali
Nickname1 francescofdd5 @leo108 Vorrei evitare connessioni internet perchè abito in un paese e non ho a disposizione molta banda per avere tanti device collegati quindi preferisco qualcosa di satellitare.
Nickname1 ellegi71 ma questo partitore dove andrebbe messo? seconda cosa: il decoder my sky che ho vecchio posso farlo fruttare in qualche modo? grazie
Mckernan Nickname1 Se hai un impianto tipo dCSS hai a disposizioni 4 Ch. SCR di conseguenza potresti collegae fino a 4 Ricevitori o TV (con sint. SAT) indipendenti compatibili SCR o Unicable I. X realizzare un impianto con Mix Terrestre & Sat sono necessi Splitter o Divisori e Mix (o Demix) per Miscelare il Segnale Sat. Qualora non venga utilizzata l'antenna (o dismessa) sarebbe possibile miscelare in Segnale in Antenna in modo da sfruttare le Calate verso gli apparecchi TV. Come ti ho detto per aggiori Info sarebbe conveniente postare postare un diagramma relativo all'impianto attualmente in uso. Paolo
gabbo-1234- Nickname1 Il decoder my Sky ormai è inutile. La soluzione con Fire TV prenderebbe al massimo 2-3 mbit, data la qualità dei canali tv. Non ha senso puntare su apparecchi satellitari che ti farebbero spendere molto di più.
Nickname1 gabbo-1234- preferisco anche spendere di più che avere qualche mega in meno. Avessi la fibra farei come dici tu ma purtroppo non posso.
Nickname1 Taggo @federicof perchè da quello che ho letto nei vari post precedenti su sky e tv sat è un rivenditore e penso che abbia alcu e soluzioni da propormi. Grazie. Scusami per il tag e per il disturbo