diegoemy76 gregorst uso il wifi solo per gli smartphone il resto tutto cablato con cat6a sostituiti appunto per questo problema alla fine non erano loro .. mh ho parlato di questo Spike verso Google è a quanto ho capito c'è saturazione verso alcuni server e sono stato "dirottato" prima stava sui 22 ma sempre con gli stessi problemi ora sempre uguale solo con 20 ms in piu sui server dove gioco di solito .. ma il problema lag,Desync rimane comunque
gregorst diegoemy76 Mentre se muovi il cavo in fibra i problemi spariscono? Hai provato a verificare i valori dall’ont mentre muovi il cavo/borchia? Così da vedere se riesci a capire se il cavo problematico è quello verso borchia o verso ont
diegoemy76 gregorst mh .. sinceramente non ci avevo pensato . Lascio qualcuno al terminale a mandare il comando di continuo e nel frattempo muovo il cavo .. si si può fare così vediamo
Devidah diegoemy76 hai provato a porre la questione anche sul forum del tuo provider? Di là hanno sicuramente qualcun interno in ascolto.
Mursley supremo a casaccio Non a casaccio ma perché di certo l'assistenza di Dimensione non avrebbe liquidato l'OP su due piedi con un "è tutto OK". Tutto qui.
leo108 Mursley ma non solo quella di dimensione,che se pur ottima,ma inizia ad essere un stucchevole la cosa (non me ne vogliano)
gregorst Mursley Tutto qui. Il tecnico gli era stato proposto comunque Semplicemente è stato fatto presente che avrebbero potuto addebitargli l'intervento, dato che non era chiaro (inizialmente) chi fosse stato a muovere cavi e borchie
DAV Mursley semplicemente la parte grigia deve arrivare fino dentro la borchia perche protegge di piu il cavo e poi il cavo che avanza non deve essere buttato cosi per terra ma deve essere arrotolato nella borchia nelle sue piste (che nel tuo caso mancano) un altra cosa strana e quel giunto blu che dovrebbe esere verde, prova a collegare il connettore che si trova dentro la borchia diretamente all ont non usando il giunto azzurro
zdnko DAV un altra cosa strana e quel giunto blu che dovrebbe esere verde, prova a collegare il connettore che si trova dentro la borchia diretamente all ont non usando il giunto azzurro Il colore della bussola è ininfluente, importante che entrambi i connettori siano dello stesso colore.
DAV diegoemy76 allora l unica cosa che posso consigliarti e di danneggiare definitivamente il cavo prima della borchia cosi saranno costretti a ripararlo
Devidah diegoemy76 c'è un thread di 120 messaggi Lo puoi linkare? Sarebbe interessnte vedere come PF reagisce alla questione.
diegoemy76 DAV non posso stare senza connessione .. mi fratello fa dad online .. chissà quanto ci mettono a venire
diegoemy76 https://bar.pianetafibra.it/d/179-seriale-modem/149 come ultimo messaggio ci sono io che credo di aver risolto .. dopo che mi e caduta la borchia ho rimesso il cavo apposto e andava bene .. dopo una settimana e caduta di nuovo (Si muri di merda). Lasciando il cavo così penzolante .. per un po' sembrava funzionare poi ha ricominciato a quel punto non ho nemmeno scritto tanto non avrei risolto comunque ..mentre mia madre passava la scopa la borchia si è staccata di nuovo dal muro.. stavolta senza migliorare nulla anzi forse è peggiorata ... Non so più come comportarmi .. l'unica cosa che posso dire che con la fibra ho avuto una delle esperienze più brutte che ho mai avuto .. e il fatto che nessuno vuole mandarmi un tecnico mi fa abbastanza incazzare ..
supremo gregorst si, ma detto che non crede di essere su of. diegoemy76 apri un thread tuo, ed io mi soffermerei più che altro sulla questione cavo/borchia.
diegoemy76 supremo ma il thread è già mio .. l'ho aperto perché vedevo il seriale del modem diverso .. e ho chiesto magari c'entrava con questi problemi .. così ho allargato il discorso a quello che mi succedeva
supremo diegoemy76 ah sei sempre te. Vabbe, uguale, visto che la problematica è diversa io ne aprire uno apposito.
Nick1997 diegoemy76 Si ma il titolo è forviante è meglio che apri una discussione come hai fatto qua, comunque dici di aver risolto ma sembra che non sia così o no?
Devidah diegoemy76 ho letto il thread di là. Se fossi in te un tecnico lo farei uscire (Matteo te lo propone, ad un certo punto). Il rischio è che paghi l'intervento, ma che sarà mai? In più, ti controllano i cavi ottici e ti sistemano le borchie.