dany9107 Salve, come ben sapete anche se in maniera ridotta sia WindTre che Tim hanno lanciato il VoWifi. Avendo io Vodafone volevo sapere se si sa qualcosa in merito a questa tecnologia da parte loro. Volevo chiedere inoltre avendo io un S22 Ultra che è dual sim se oltre a Vodafone ipoteticamente avessi una sim WindTre o Tim ed essendo collegato ovviamente ad una linea fissa dei rispettivi operatori, riuscirei ad utilizzare il VoWiFi? Funziona il VoWiFi con il dual sim? Grazie delle risposte.
Toigoweb dany9107 non dovrebbero essere impedimenti di nessun tipo per i dual SIM, ovviamente funzionerebbe solo per la SIM che ha il VoWifi abilitato
Camel90 dany9107 Per il momento non ci sono comunicati ufficiali, e nemmeno notizie trapelate non ufficiali. Da quel che so non è nemmeno in prova, come lo era per w4 prima del lancio ufficiale
dany9107 Toigoweb Si certo avendo io un S22 Ultra che risulta compatibile con VoWiFi sia con WindTre che con Tim se affianco alla mia sim principale vodafone un'altra delle prima citate sim dovrebbe funzionare il tutto.
adsltrunks dany9107 il punto è che da qui a quando ipoteticamente sarà disponibile il servizio con Vodafone sarà anche necessario un aggiornamento firmware rilasciato da Samsung (nel tuo caso). Per cui se questo ipotetico servizio verrà lanciato fra tre anni (esempio più pessimistico possibile) potrebbe Samsung decidere di non aggiornare la serie s22.
dany9107 XRedShark secondo me, se provi una SIM in prestito, fai prima tu a saperlo e a dircelo 😜 Il problema è che la mia sim WindTre secondaria è in formato eSim su un iPhone ed il qrcode è usa e getta.😅 adsltrunks il punto è che da qui a quando ipoteticamente sarà disponibile il servizio con Vodafone sarà anche necessario un aggiornamento firmware rilasciato da Samsung (nel tuo caso). Per cui se questo ipotetico servizio verrà lanciato fra tre anni (esempio più pessimistico possibile) potrebbe Samsung decidere di non aggiornare la serie s22. Spero prima🤣
XRedShark dany9107 ed il qrcode è usa e getta. Come usa e getta? Ho un S21 e per provare la esim ho messo spusu, ma dopo averla tolta dopo, credo 6 mesi, l'ho riscansionata e funzionava. Adesso ho l'esim Very, come principale. È una caratteristica di iPhone o del gestore usato?
dany9107 XRedShark Nono è una caratteristica del gestore, non conosco spusu che politica utilizzi ma sia Very che WindTre se passi la eSim da uno smartphone ad un altro devi farti mandare un nuovo qrcode non puoi usare il vecchio. Nel caso di Very che avevo in passato devi rifare anche la noiosa procedura di videoidentificazione.
robinhood dany9107 Per w3, le esim per cambio dispositivo sono ora gratuite (ma devi andare in negozio). Te lo segnalo, perché avevo scritto ripetutamente al management di w3, per segnalare questa assurdità, e poi la cosa era stata gestita 😇
dany9107 robinhood Ah bene, anche se dover farmi dare un nuovo qrcode per provare la sim su S22 Ultra e poi farmene dare un'altra ancora per riportarla su iPhone sia una scocciatura. Speriamo che questa storia delle eSim usa e getta finisca presto.
Sire4918 Buonasera a tutti, a distanza di tutti questi mesi ci sono novità, oppure informazioni trapelate non ufficiali sul fatto del Wi-Fi Calling di Vodafone? Grazie