Vippolito
Non conosco minimamente il settore fibra con connessioni fisse, ma su iliad per quanto non sia un operatore che guardo con preferenza non posso parlarne solo male, parlo di mobile, personalmente posso solo ringraziare per aver portato una boccata di cambiamento,,sempre se si può darne merito, ricordo con dispiacere i tempi che sembrava ti facessero un regalo a darti 3 miseri giga e dover stare attenti persino ad usare il navigatore.
Sta cosa che hanno rovinato il mercato non la capirò mai, non ho mai trovato le sue offerte chissà cosa , anzi se fosse come dici non mi spiego perché una Wind con la sua Very mobile possa offrire una illimitata a 11 euro 1 TB a 12 euro quando con iliad per avere 300, GB solo dati ne chiede 14,euro....
Nessuno regala niente e nessuno e' fallito per colpa di iliad,,la stessa iliad che la si guarda per come è arrivata come tariffe, ma poi non si guarda che e' un operatore che ha seminato bts con 4 bande LTE ovunque che sembrano fatte con lo stampino b1 b3 b7 b28 anche in posti dove i vecchi del mercato ancora oggi non ci sono, anzi dove l'operatore storico della telefonia mobile e' l'unico ad avere BTS in posti cruciali con solo una banda b20 .
Lo stesso operatore che prendeva a pesci in faccia clienti come il sottoscritto che gli lasciava 500 euro a bimestre con RID bancario ma correva dietro ai fanciulli con promozioni ricaricabili da due spiccioli al mese con marketing degno di un carnevale in spiaggia.
Chi e' che ha rovinato il mercato ? iliad ? conosco talmente bene la storia della telefonia mobile da poter dire che e' falso, al massimo sulle prime fasi ha dato una svegliata ad operatori un pochino troppo avidi e scorretti, per il resto sono sempre stati bravi a farsi del male,da soli, senza che iliad gli possa insegnare nulla.
Per fibra e affini non posso dire niente, sono un perfetto ignorante in materia, ho solo da imparare.
Ma anche le mie sono solo opinioni, e ci mancherebbe 🙂