Sul primo CMD mi da questo

C:\Users\yangs>ssh -L 127.0.0.1:2222:10.10.1.1:22 admin@192.168.1.1
admin@192.168.1.1's password:
ZySH> channel 2: open failed: connect failed:
channel 2: open failed: connect failed:

Sul secondo cmd mi da questo
C:\Users\yangs>ssh -p 2222 -oHostKeyAlgorithms=+ssh-dss admin@127.0.0.1
kex_exchange_identification: read: Connection reset
Connection reset by 127.0.0.1 port 2222

Raizen87 Ma invece ping dal router?
Come mostrato qua:

Ho questo

Raizen87 Hai ancora configurato correttamente la wan interface?

Sisi modificato bene. Ho modificato la connessione ODU_MGMT come diceva la guida xk non si poteva aggiungere una nuova WAN.
    Ho proprio fatto tutto identico a quando ho seguito la procedura per risolvere la cap di 50 in upload ed è andato bene.
    Invece per ritornare indietro cioè alla firmware di SFP che mi fa cappare 50 in upload..non riesco piu...mi dava quegli errori che vi avevo scritto

Prova con un riavvio... Hai per caso un mediaconverter in casa, od uno switch con un cage sfp?

Sono riuscito a fare tutto. Ero un coglione e non mi sn accorto che la spunta di fianco a generale

Ogni volta che finite di fare la procedura, la spunta vicino al generale si spegne. Quindi bisogna ricordarsi di attivarlo.

Poi un altro cosa importante: finita la procedura (che sia la procedura per togliere la cap del 50 mega o viceversa). Nel passaggio 4, nel secondo CMD potrebbe comparire questo errore.

Poter togliere basta andare in C: ,users, "tuo profilo" , .ssh ed eliminare il file known_hosts

Per il resto funziona tutto alla perfezione. Testato su router wind3 Ex5601

grazie per tutto ragazzi e a voi tutti i meriti!! Grandissimi

Raizen87 Ok, bene, giusto per menzione, io ho (ancora per poco ma era giusto di test) ancora attivo un contratto wind3 absolute, con pmg, e ho comprato a parte il tuo stesso router per fare anche i test sopra descritti.
      Ad oggi, dal giorno di attivazione, venerdì, non ho mai avuto problemi di upload, cioè si, in senso che non è rispettato dal contratto perché dovrei avere 500, ma i 200 almeno li ho tutti e questo con 3 stick zyxel pmg3000 diversi.
      Strano quindi che ad "alcuni" sia capitato questo problema.

Ma poi, hai un contratto 2500/500, W3 non dice niente che sei cappato a 1000/200?

io ho la zyxel PMG3000-D20B

Ma gli operatori di wind non sanno niente...per loro non esisteva neanche il problema del cap 50 mega..vedevano che era apposto e non mi hanno manco aperto segnalazione.

Poi mi sn dovuto arrangiare cercando su internet e ho trovato questo forum salva vita🙂

Articiok Vendute le sole due unità in appena 4 minuti.

Raizen87 io ho la zyxel PMG3000-D20B

Ma gli operatori di wind non sanno niente...per loro non esisteva neanche il problema del cap 50 mega..vedevano che era apposto e non mi hanno manco aperto segnalazione.

Poi mi sn dovuto arrangiare cercando su internet e ho trovato questo forum salva vita

Per me questo profilo 2,5gbit non esiste, non c'è una singola testimonianza se non pochissime con utenze business o absolute con UP a 500...

Daniel_e88

In un altra casa ho sempre wind con router zyxel e sfp PMG3000-D20B che funziona bene senza modifica mentre nella mia casa attuale ho sempre wind router zyxel e sfp PMG3000-D20B che pero lo modificato per avere up a 180.

Se scambio i 2 SFP, secondo te succede qualcosa? Funziona o si deve fare qualche modifica?

Raizen87 può funzionare SOLO se le due utenze sono su stesso ramo gpon o stesso OLT. Non è detto che il seriale di un PMG sia registrato su di un altro OLT. E' anche vero però che appena ho attivato la absolute mi hanno inviato un PMG che il tecnico non ha dovuto registrare, lo era già. Questo potrebbe anche signficare che li registrano a prescindere su tutta la rete. Vale fare un test insomma.
            Se però mi dici che uno va a 180 modificato e l'altro senza modifica tenderei a pensare che sono 2 OLT diversi.
            Per esempio il mio non ha mai sofferto di questo problema di upload.

6 mesi dopo

Ciao a tutti, mi è appena stata attivata la FTTH (cambio tecnologia da ADSL) e mi hanno fornito modem ZTE H389X e SFP Zyxel incriminato
            Ovviamente l'upload (dopo il primo riavvio) è cappato a 50mb quindi ho provato a seguire questa guida, ma ricevo un errore allo step 4:

Questo è il risultato dello step 3:

So che non è lo stesso modem utilizzato nella guida, ma magari qualcuno sa come posso risolvere.
            Grazie!

Carmelito17 Aggiungo che riesco a pingare 10.10.1.1 dal modem ma non riesco nemmeno ad aprire la webgui per vedere le stat (da browser).

un anno dopo

scusate se riapro una discussione inattiva da un po' ma non mi sembrava il caso di creare un nuovo post visto che il tema è lo stesso.

Premesso che ho l'ONT pmg3000-d20b e un router EX5601-T0.

Fino a qualche mese fa seguendo la guida descritta in alto riuscivo tranquillamente ad effettuare il downgrade alla versione 1.0 ed in più eseguivo anche il comando "set speed 2.5g mode full" per avere sia il profilo 2.5 che l'upload fixato.

Ho notato stamane che nella lista dei firmware disponibili non compare più quello 1.0 e lanciando il comando "onu lanpsg 0" ottengo "link_status=6", nella documentazione c'è solo la spiegazione dei valori "4" e "5".

Sapreste darmi delucidazioni in merito?
              1) E' stato eseguito qualche aggiornamento per cui non è più disponibile la versione 1.0 del firmware
              2) Conoscete il significato di "link_status=6"?

Grazie mille

8 giorni dopo

Salve,
              scrivo in merito al rollback dell'SFP Zyxel utilizzato con il modem Zyxel DX5401-B1.

Purtroppo riscontro un problema con l'upload, che rimane bloccato a 50 Mbps. Ho seguito attentamente la guida, ma non riesco in alcun modo a completare il processo per tornare alla versione precedente del firmware. Mi blocco al terzo step, quello iniziale, quando apro il prompt dei comandi. Questo accade nonostante il router riesca a pingare correttamente l'indirizzo 10.10.1.1.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile