ilboy95 fra55 per wind fare quel passaggio ha un costo, e infatti non lo fanno quasi mai. Secondo me puoi tentare, e 20-30mbps potresti anche guadagnarli. Il modo più facile però è cambiare operatore che ti attivi direttamente il profilo 35b 200 mega (fastweb vula, Poste, tim direttamente).
fra55 ilboy95 Ciao, Sì contavo di arrivare sui 90 mb e già sarebbe meglio visto che in casa ormai ci siamo sempre di più. Concordo anche sull'altra questione (Poste, Fastweb..) ma la linea funziona bene e non vorrei creare problemi cambiando operatore, tanto più che tra disattivazione e attivazione spenderei un po'. Leggevo anche che Wind fatica a aggiornare i profili 17b, non so come mai..
ilboy95 fra55 perché ha un costo il cambio profilo, per gli operatori alternativi (non tim). Devono fare richiesta a tim per upgrade. Non lo otterrai da wind, quindi o ti tieni la linea così o cambi operatore e vedi come agganci il 200 mega.
graz fra55 Avevo statistiche simili e attivando la 200 ho inizialmente raddoppiato la velocità, da 60Mbit a 120Mbit su una distanza di 350metri. Poi con il tempo sono un po' sceso con delle attivazioni della 200 su altri clienti; oggi sono a circa 90Mbit.
fra55 graz Sì credo che al massimo potrei arrivare a quella velocità, secondo fibermap 88 mb dovrei agganciarli
antonioerpanettone fra55 Secondo me no, anche se l'attenuazione non è alta, probabilmente c'è molta diafonia, posta i grafici, con quelli si vede come sei messo.
fra55 antonioerpanettone Ciao sicuramente c'è diafonia dato che la zona è "ricca" di abitazioni. I grafici che dovrei postare quali sono? Ho un Fritzbox7530, dove li trovo?
graz I grafici li generi da qua: https://fibra.click/hlog/ Il file che devi dare in pasto al generatore devi scaricarlo dal tuo fritz. Vai sull'ultima voce del menu' laterale: Guida & Info Nella pagina Guida & Info in basso a sinistra, trovi la voce Supporto FRITZ!Box Nella pagina di Supporto FRITZ!Box trovi la sezione Dati di assistenza e selezioni Salvare i dati di assistenza. Una volta selezionato Salvare i dati di assistenza, questo diventa un "pulsante" per poter sacaricare il file da utilizzare con il generatore di grafici.
macro GdiunG il generatore del forum è solo per gli AVM. Per gli altri, dipende che modem-router hai, e che chipset dsl ha. Ovviamente se hai FTTH/FWA/mobile, questi tool non funzionano. Se non c'è nulla via GUI, bisogna usare utility esterne via telnet/ssh (almeno uno deve essere abilitato lato modem, purtroppo sono bloccati in quasi tutti i modelli). Ma non tutti sono supportati.
antonioerpanettone GdiunG si possono generare I grafici anche con altri modem non fritzbox? Si con modem Asus e con modem con ChipSet Broadcom utilizzando quest'app: http://dslstats.me.uk, naturalmente devono avere la possibilità di accedere da telnet (telnet sbloccato)
Andrea786 fra55 sempre con W3 e con FTTC 100 avevo provato anchio qualche anno fa a chiedere il passaggio dalla FTTC 100 alla FTTC 200 ma mi hanno risposto che non mi conveniva economicamente , tenendo il conto che come modem ho un 7490 mi avrebbero dovuto cambiare il modem ( e non era un problema ) e forse restare con loro per 4 anni ( non era un problema ) poi non ho piu telefonato . Secondo me come ti ha risposto @ilboy95 secondo me non vogliono pagare a TIM il costo di upgrade e ti inventano le scuse piu fantasiose
fra55 Andrea786 secondo me non vogliono pagare a TIM il costo di upgrade e ti inventano le scuse piu fantasiose Ok capito, se doveste consigliarmi un altro operatore oggi cosa proporreste? Avevo visto l'offerta di Poste a 19,90 ma temo sia ormai tardi, qualche altro operatore?
antonioerpanettone fra55 c'è molto rumore, comunque le frequenze del 17a ci sono tutte, potresti anche provare se ci riesci, a farti mettere il 35b.
GdiunG antonioerpanettone sbaglio o potrebbe esserci un falso contatto?nel grafico a sinistra sale ma dovrebbe partire alto e scendere ,mica salire per poi scendere
Hadx GdiunG Quello è un errore di misura del fritz, che i primi punti spesso li misura leggermente più bassi di quello che è nella realtà.
antonioerpanettone fra55 yes, poi Hadx te lo può spiegare meglio, io sono solo un "praticone", il mio settore è un altro.