Buongiorno a tutti,
A San Donato Milanese, in zona via Triulziana, recentemente è stata posata la linea Fibercop e sono stati allacciati quasi tutti i condomini. Ad eccezione del mio e di pochi altri... L'indirizzo non cablato è Via Triulziana 36 (che poi all'interno ha tre fabbricati distinti, A, B e C), mentre risultano cablati sia il 40 che il 34 (il 34 in particolare è adiacente al 36, i numeri oltre il 36 sono invece separati da una traversa - Via Kennedy)... sulla mappa di Fibercop si vedono tanti bei pallini verdi indicanti i punti attivati lungo la via! Ai civici menzionati sul sito Tim la linea FTTH risulta già vendibile.
La zona è stata interessata nei primi anni 2000 dalla posa della linea AON di Fastweb (fibra a 100 MB), ed il civico in questione (il 36) è cablato con tale fibra, per cui non penso sia tecnicamente impossibile passare alla nuova fibra FTTH. Purtroppo la fibra AON Fastweb è in dismissione, e le linee FTTC su cabinet sono sature (libera solo FTTC MAKE di proprietà Vodafone o tocca ADSL). Siccome i condomini vicini sono allacciati in FTTH, vorrei capire se si riesca ad allacciare anche quello dove abito io, qualcuno avrebbe qualche consiglio su chi / come contattare? I lavori in zona sono finiti non vi sono operai cui chiedere.
Grazie per qualsiasi info/consiglio possiate darmi, per ora ho mandato una mail a FIbercop ma all'inidirizzo "info" generico, ho poche speranze in una risposta!