francesco2022 No non ho aggregato le porte (lo farò se ti serve la info e ti metto il test) la mia era una semplice somma tra i 4 test (ETH: 2.5+1+1Gbit/s+WI-FI: 1Gbit/s teorici che ovviamente avendo una priority sulle porte Ethernet si riduce sempre teoricamente a 500Mbit/s) in contemporanea su tutto il mio HW, poi ho scritto il risultato (speedtest con CLI OOKLA su server milanesi e romani in contemporanea)
martensite se hai la possibilità si se ti basta 1Gbit/s basta ed avanza quello, effettivamente non vedi particolari differenze nella navigazione ordinaria per via della poca disponibilità dei server host e della saturazione giornaliera se non in uno speedtest preciso e affidabile...non si era capito dall'OP che hai scritto, si era capita un'altra richiesta, la banda contrattuale EPON è 5Gbit/s DS e 700Mbit/s in US non 1Gbit/s ;-)
simonebortolin beh la velocità massima che puoi ottenere è di 4289 per 1+1+2.5Gbps se fai load balancing e 2385 per una 2.5Gbps (puoi calcolare con lui se non ci credi https://hack-gpon.github.io/speed-gpon-eth/ e se non ci credi delle velocità prodotte dal tool puoi calcolartele tu con le specifiche, quelle reali, gli standard ethernet ieee 802.3)
Se aggreghi anche il wifi (non si sa come) i 4.6 li puoi raggiungere e superare
Questo lo so anch'io ho sopra precisato che non è un'aggregazione di porte, tranquillo conosco il tool grazie! Che io sappia non puoi aggregare anche il wireless...poi qualche strategia ci sarà sicuramente...
simonebortolin principalmente per quelli che si lamentano che ho la linea a 2.5 e vado a 940 Mbps
Come mai? C'è qualcosa che non va nella tua rete se vai a quella velocità avendo una profilazione a 2.5Gbit/s
x_term concordo, caspita se concordo
simonebortolin mai detto che sei un cialtrone...