Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione.
Quali sono le differenze tra Openinternet e OpenStream su rete openfiber?
Inoltre come performance e caratteristiche ? E quali operatori operano su uno e l'altro ?

Grazie a tutti

m1k4bz come prestazioni quale sarebbe meglio ?

Di solito OpenStream ma ogni gestore è differente.
    I peggiori gestori Open Stream vanno peggio di Open Internet.
    Gli Open Internet invece tra di loro sono tutti uguali.

m1k4bz Tiscali ormai si comporta male a prescindere, credo sia peggio al nord che al sud a voler essere pignoli.

m1k4bz Se devi scegliere Tiscali, tanto vale fare poste che usa OpenInternet e funziona pure meglio.
      Io al posto tuo valuterei operatori OpenStream. In area bianca comunque c'è ne sono meno rispetto all'area nera, ma la scelta è comunque ampia. Se vuoi ti posso dare una lista di ISP in OpenStream o puoi verificare direttamente tu tramite la sezione gruppi del forum

giuse56 Ti ringrazio

giuse56 posta pure la lista credo sia gradita.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

testone
          Linea fissa OPEN FIBER OPEN STREAM:
          1)Dimensione (FTTH)
          2)TWT (FTTH)
          3) AIR2BITE (FTTH)
          4)WindTRE (FTTH)
          5)Sky (usa map-t, ping non ottimizzati in Sicilia)
          6)Aruba (FTTH)
          7)Pianeta fibra (FTTH)
          8)NAVIGABENE (FTTH)

Non sono messi in ordine di importanza o migliore e peggiore

giuse56 ping non ottimizzati in Sicilia

non mi ricordo cosa ha che non va?

simonebortolin Vabbè era una mia considerazione personale, basata sui dati di alcuni amici che l'avevano attivata, ed hanno disdetto per questo motivo. Latenze più alte rispetto a Wind per esempio. Diciamo che si può anche lasciar perdere, se non gli interessa più di tanto latenze basse.

giuse56 2)TWT (FTTH)

Non so quanto senso abbia visto che li ha comprati da poco Unidata e non so se e come verrà effettuato un merge.
              Ma vendono anche ai consumer?

andreagdipaolo Non lo so sinceramente, era una vecchia lista fatta tempo fa dopo qualche mese che ero entrato in questo forum. Infatti molti ISP non li conoscevo. Inizialmente c'erano solo i primi 5. Poi sono nati/ho conosciuto gli altri e li ho inseriti.
                Non sapevo che TWT fosse stata acquisita da unidata.
                Comunque mi pare che TWT vendesse principalmente agli utenti business o comunque con p. Iva, ma forse qualche strappo alla regola per qualche utente l'hanno potuto fare.
                Al momento non so, dovrei informarmi

giuse56 quegli operatori sono OpenStream in tutte le aree bianche, o puo' dipendere dalla specifica area geografica?

andreagdipaolo per curiosità dimensione usa open stream o openinternet

alephant No, in realtà quella lì è una lista generale, anzi mi sono dimenticato di aggiungere Fastweb ma vabbè.
                    Sicuri che vendono in area bianca (BUL) sono:
                    Dimensione
                    Aruba
                    Pianeta fibra
                    Sky WiFi
                    Wind3
                    Navigabene

Gli altri non lo so, perché non essendo in area bianca non mi sono mai informato.

giuse56 invece tra open stream e passivo, generalmente non ce molta differenza apparte che in passivo gestisce tutto l'operatore?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile