Buongiorno a tutti! Condivido con voi la mia esperienza: il mio civico è stato coperto a dicembre dello scorso anno da fibercop, da qualche settimana è iniziata la vendita e gli unici operatori disponibili sono Fastweb e Tim al momento. Quindi confermo che Fastweb sta iniziando a vendere ftth s-vula con profilo 1000/200. Da quanto apprendo sul forum sono uno dei primi utenti a fare questo tipo di attivazione, anche i tecnici TIM che sono venuti in casa settimana scorsa me l'hanno confermato. Purtroppo ad installazione avvenuta non sono riusciti ad effettuare correttamente il collaudo della linea che formalmente risulta ancora in attivazione perciò sono chiuso in un limbo in cui la vecchia offerta fttc tim è disattivata mentre su fastweb la linea fissa non funziona. La cosa positiva è che al momento la rete si sta comportando come una simmetrica a 1gb ma penso sia dovuto alla particolarità della situazione, vi aggiornerò quando sarà tutto attivato a dovere... Ormai è passato qualche giorno e sto contattando l'assistenza quotidianamente ma non ho più avuto notizie di un nuovo intervento del tecnico; consiglio a chi passa a fastweb su rete fibercop di fare molta attenzione in sede di attivazione perché essendo una cosa nuova anche i tecnici non sanno bene cosa devono fare