Buongiorno a tutti,
sono intenzionato a prendere una Sim dati per una seconda casa e avendo Tim come operatore fisso e mobile volevo usufruire di TIM UNICA ed avere Giga Illimitati, ma guardando la copertura su LTEItaly ho questa situazione:
ovvero solo due bande e la BTS si trova sopra ad uno dei palazzi del mio condominio. In analogia a quanto fatto per Tim, ho verificato la copertura con Iliad e ho notato che ha la BTS sempre sopra al mio condominio, ma ha più bande di Tim:
Attualmente non ho tra le mani una sim Iliad e quindi non posso verificare come va, mentre ho tra le mani una SIM Tim e stasera che rientrerò farò un po' di speed test da smartphone.
Secondo voi usando un modem router Asus MR600 (che comprerò a breve) con la possibilità di aggregare bande, con Iliad avrò una maggiore velocità rispetto a Tim ? E quindi voi consigliate in questa situazione, Tim o Iliad?
Con Tim non pagherei nulla (5,90€/mese Tim x Te 5) e ho giga illimitati perché posso sfruttare TIM UNICA, con Iliad c'è l'offerta a 13,90€ con 300 Gbyte. L'uso che ne farò è qualche giorno smart working, streaming abbastanza intenso e navigazione classica da PC e Smartphone. Il tutto dal Lunedì al Giovedì e prossimamente forse anche meno giorni a settimana. Premetto che la zona è Roma e che ho la possibilità di avere tutte le infrastrutture tecnologiche possibili ma il mio obiettivo è risparmiare avendo una connessione decente. Attualmente ho Linkem ricaricabile con modem indoor che mi costa (27€/mese o qualcosina in meno se faccio più mesi) che vorrei togliere per risparmiare e raggiungo velocità comprese tra i 30 - 80 Mbit in Download e 5 Mbit in Upload.
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano e auguro una buona domenica a tutti. Ciaoooo