Software per backup/sincronizzazione verso Google drive e One drive
sto provando rclone, non mi sembra molto immediato. Ancora non sono riuscito a creare i Job. Mi pare che non abbia la schedulazione intergrata. Quindi come Freefilesync. Sbaglio?
Ciao,
Io lo uso come sync tra disco di rete e storage di Google per avere backup.
Mi fa il sync 4 volte al giorno.
Ciao
Alessandro
Posto che la cosa importante è che la soluzione trovata sia congeniale... però vi avviso che state facendo un sacco di confusione tra sincronizzazione e backup. Sono 2 cose completamente diverse.
Rclone: troppo complicato, almeno per me.
Io avevo provato Duplicati e sembrava essere ok, però non l'ho usato a lungo.
Che problemi ti ha dato?
Duplicati, fa un backup "suo".
Rclone è a riga di comando, (si può installare un browser web) troppo complicato
Duplicati non fa un backup suo... siete voi che non leggete la documentazione -.-'
Romarioele puoi provare Syncovery
xblitz Intendo dire che voglio trasferire i dati sul cloud come mamma li ha fatti
Romarioele Ma non ti basta una sincronizzazione?
- Modificato
prova Insync, 30 licenza a vita per account, dispositivi illimitati credo, si basa sul singolo account cloud credo.
20 all anno per gli aggiornamenti dopo il primo anno, stava a molto di piu una volta.
Romarioele E allora hai bisogno di un software di sincronizzazione non di un software di backup.
- Modificato
xblitz Sisi, lui cerca un software di sincronizzazione. ovviamente fa il backup dei file sul cloud, in originale, non un backup compresso, Insync e il migliore penso, mo che costa na miseria poi
Romarioele è sufficiente disattivare la cifratura dei dati quando si imposta una regola di backup.
Comunque non ho capito se a te serve un servizio di backup ad una via ( locale -> cloud ) o un servizio di sincronizzazione in tempo reale e a doppia via ( locale -> cloud | cloud -> locale )
Alessandro8083 Non conosco il software quindi magari mi sbaglio... ma avere una copia dei dati su un cloud NON E' un backup - o meglio non lo è nel senso stretto del termine.
xblitz fa pure backup Insync, ma lui vuole sincronizzazione in ogni caso
locale vs cloud (backup)
Alessandro8083 lo provo subito
Insync:
nella versione di prova ha qualche limitazione?
Lo stò provando ma mi pare che faccia quello che vuole lui. Come si fa a cancellare una configurazione una volta creata?