Peter321 ok, quindi non è che hanno saltato solo te, semplicemente si sono fermati prima. Capisco che faccia dispiacere vedere la fibra vicino e non poter attivare, ma non è la stessa cosa. Il tuo caso ha almeno una spiegazione logica: l'operatore ha coperto fino ad una certo punto e poi si è fermato. A me hanno proprio saltato, cioè hanno coperto tutti i civici prima e tutti i civici dopo di me. Sono l'unico saltato in un raggio di centinaia di metri, in pieno centro di una grande città, manco fossi una casa sperduta in campagna (il cui costo per essere raggiunta potrebbe essere molto alto e non avere senso economicamente).
supremo grazie, mi aveva già risposto in passato che non c'era nulla da fare.
Io non capisco una cosa: qui sul forum è pieno di post in cui le persone si lamentano, giustamente, di essere gli unici di una via ad essere non coperti, e poi si scopre che sono l'ultima abitazione di una strada, magari molto distanti dalle altre, per cui si può intuire che FiberCop abbia deciso di fermarsi prima. Non sto assolutmante giustificando l'operatore, ma ne capisco la scelta commerciale. Il mio caso, invece, mi sembra praticamente unico: hanno coperto un intero quartiere di condomini, ciascuno con la sua chiostrina nell'androne (di cui almeno un altro gestito dal mio stesso amministratore a pochi civici di distanza) e FiberCop ha letteralmente saltato solo il mio. Un unico puntino privo di copertura. E' una cosa a cui continuo di cercare di trovare un motivo anche solo lontanamente plausibile, e non riesco a trovarlo. Cioè sembra che l'incaricato della proggettazione abbia chiuso gli occhi, puntato il dito a caso su una cartina ed esclamato "questo lo saltiamo" 😅.
Vi prego, se c'è qualcuno qui sul forum che ha accesso ad informazioni in più, potrebbe cercare di aiutarmi a trovare una ragione di questo "salto" di copertura?
PS: continuo a risultare coperto su tutti gli operatori su rete "Fastweb", evidentemente non hanno bonificato il database.