popzi Riassumendo, non ho bisogno di velocità particolarmente elevate, le priorità sarebbero risparmio e connessione stabile. Grazie.
com'e' il segnale 4G/5G a casa tua? se il cell non ti ha mai dato problemi di connessione, potresti provare in prima battuta una soluzione molto economica per verificare se ti trovi bene, e poi magari investire in soluzioni piu' "definitive".
ovvero, potresti semplicemente provare una soluzione hotspot con un qualunque cell che ti ritrovi, se la velocita' e la stabilita' ti soddisfano, puoi pensare ad un router 4G/5G dedicato.
l'unica accortezza: verifica su lteitaly che bts hai vicino casa e prendi una sim "adeguata".
non so cosa intendi per "velocità particolarmente elevate", ma ci sono ottime offerte di operatori secondari che a fronte di un cap sulla velocita' massima (30Mbs o 60Mbs) danno cmq tanti GB a poco prezzo. vedi kena (TIM), ho (VF) e very (W3). se poi hai una torre con Iliad, e il segnale ti arriva bene, allora puoi anche valutare la 300GB/mese in 4G a 14€.
io ho fatto cosi' qualche anno fa, e non mi sono minimamente pentito, anzi. ora pago 10€/mese a fronte dei 40 che mi chiedeva VF, e ho poco meno di 400Mbs contro i 30Mbps di prima (avevo una adsl fttc, a casa mia la fibra e' arrivata solo qualche mese fa)
PS se giochi online, o se hai necessita' di un ip non nattato, non considerare quanto sopra....