leoventu okay, questo mi è chiaro, ma non ho capito invece perché dal sito BUL ci sono alcuni civici che risultano FTTH con intervento privato, mentre nella tua mappa, e quindi nei file di Infratel, non sono presenti.
Ad esempio, questi civici non ci sono nel file di Infratel, mentre dal sito BUL risulta "Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2025 con una rete in fibra ottica (FTTH/FTTB) ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload.".
Via Ghiaie 1
Via Ghiaie 5
Via Ghiaie 7
Via Fornacetta 1
Via Fornacetta 2
Via Fornacetta 3
E potrei andare avanti, ci sono altri 13 civici in via Fornacetta, e poi probabilmente ne troverei anche altri in giro.
Per questi civici, il sito BUL da dove prende l'informazione sul fatto che verranno coperti da operatore privato? Ed è un dato affidabile o è un errore?
edit: okay, ho trovato, dal sito di HandyMenny quei civici risultano invece correttamente >= 300 MBIT/S nell'ultima consultazione, e tra i file di Infratel li ho ritrovati in Consultazione2021_bianche2016 (che immagino siano civici che nel 2016 erano aree bianche, e nel 2021 invece sono passati a grigia/nera ?)
Civici FTTH operatore privato, che mancano nella mappa sopra
Premi per mostrare
Civici FTTH operatore privato, che mancano nella mappa sopra
Premi per nascondere
VIA BOLIS 14
VIA BOLIS 17
VIA DEGLI ALPINI 11
VIA DEGLI ALPINI 13
VIA DEGLI ALPINI 15
VIA DEGLI ALPINI 16
VIA DEGLI ALPINI 17
VIA DEGLI ALPINI 18
VIA DEGLI ALPINI 19
VIA DEGLI ALPINI 20
VIA DEGLI ALPINI 9
VIA DEL COLLETTO 1
VIA DEL COLLETTO 36
VIA DEL COLLETTO 38
VIA DELLE GHIAIE 1
VIA DELLE GHIAIE 5
VIA DELLE GHIAIE 7
VIA FORNACETTA 1
VIA FORNACETTA 11
VIA FORNACETTA 13
VIA FORNACETTA 15
VIA FORNACETTA 17
VIA FORNACETTA 19
VIA FORNACETTA 2
VIA FORNACETTA 2
VIA FORNACETTA 3
VIA FORNACETTA 5
VIA FORNACETTA 7
VIA FORNACETTA 7
VIA FORNACETTA 7
VIA FORNACETTA 7
VIA FORNACETTA 7
VIA FORNACETTA 9
VIA GIUSEPPE VERDI 1
VIA GIUSEPPE VERDI 10
VIA GIUSEPPE VERDI 11
VIA GIUSEPPE VERDI 12
VIA GIUSEPPE VERDI 14
VIA GIUSEPPE VERDI 15
VIA GIUSEPPE VERDI 16
VIA GIUSEPPE VERDI 18
VIA GIUSEPPE VERDI 6
VIA GIUSEPPE VERDI 7
VIA GIUSEPPE VERDI 8
VIA PIAVE 10
VIA PIAVE 12
VIA PIAVE 14
VIA PIAVE 16
VIA PIAVE 18
VIA PIAVE 20
VIA PIAVE 22
VIA PIAVE 24
VIA PIAVE 26
VIA PIAVE 28
VIA PIAVE 3
VIA PIAVE 3
VIA PIAVE 3
VIA PIAVE 3
VIA PIAVE 3
VIA PIAVE 5
VIA PIAVE 8
VIA ROMA 25
edit2: se qualche mod lo ritiene opportuno, forse a questo punto potrebbe aver senso modificare il titolo in "Piani e lavori FTTH a Paladina (BG)", che così se magari qualche compaesano cerca informazioni arriva qui più facilmente